
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
CASA RUGANI SOTTO TIRO DEI LADRI – MICHELA PERSICO, COMPAGNA DEL DIFENSORE DELLA JUVE, RACCONTA DEI DUE TENTATIVI DI FURTO SUBITI NELLE ULTIME SETTIMANE: "DUE NOTTI DI PAURA, NON CE LA FACCIAMO PIÙ, STIAMO CERCANDO UNA CASA NUOVA” – LA RICOSTRUZIONE DELL’ULTIMA NOTTE DA INCUBO: “ERO IN CASA DA SOLA CON MIO FIGLIO TOMMASO, HO SENTITO LA PORTA DI CASA APRIRSI. SUBITO HO PENSATO A UNA SORPRESA DI DANIELE. MA POCHI ATTIMI DOPO MI SONO RESA CONTO CHE…”
Filippo Cornacchia per gazzetta.it
DANIELE RUGANI MICHELA PERSICO 3
Paura a casa Rugani. Nell’ultimo mese i ladri hanno provato a svaligiare due volte l’abitazione in centro a Torino del difensore della Juventus. L’ultimo episodio la scorsa settimana, nella notte post vittoria dei bianconeri a Verona. A lanciare l’allarme è la compagna del centrale, Michela Persico: "Tre settimane fa la prima notte di paura - racconta la conduttrice -. Poi un nuovo caso nei giorni scorsi. Adesso non ce la facciamo più a stare lì e stiamo cercando una casa nuova".
"Ero a casa da sola con Tommaso, il nostro bimbo di due anni, perché come sempre dopo le partite Daniele si ferma a dormire nell’hotel della Juventus alla Continassa. Tommaso aveva la febbre e così quella sera ho chiesto al mio compagno di non spegnere il cellulare. Intorno alle 3 del mattino ho sentito la porta di casa aprirsi. Subito ho pensato a una sorpresa di Daniele.
DANIELE RUGANI MICHELA PERSICO
Ma pochi attimi dopo mi sono resa conto che non era lui e che qualcuno si era introdotto nel salone e stava spostando degli oggetti. Ho immediatamente preso in braccio mio figlio e, non avendo le chiavi per chiudermi in camera, ho telefonato a Daniele e lui a sua volta ha chiamato la polizia. I ladri, però, non se ne andavano e così, d’istinto, ho acceso le luci della casa. Fortunatamente a quel punto sono scappati via. E poco dopo è arrivata la polizia".
E cosa le ha detto la polizia?
"Mi ha fatto i complimenti per aver mantenuto il sangue freddo. E poi la polizia, notando un segno nella porta d’ingresso, ha riconosciuto una tecnica precisa già utilizzata in altri furti. Mi hanno consigliato di installare telecamere e antifurto di ultima generazione perché, vista la traccia lasciata dai ladri, c’era il rischio che potessero tornare . E così è stato la scorsa settimana, la notte dopo la partita di Verona".
Eravate sempre lei e suo figlio in casa?
"Sì. Anche l’orario era più o meno lo stesso, intorno alle 3 del mattino. Stavolta, però, appena hanno provato a scassinare la porta è scattato l’allarme e se ne sono andati. Ma non è stato comunque piacevole. Tutt’altro".
Adesso cosa pensate di fare?
"Abbiamo cercato una casa nuova, sempre in centro, e vorremmo traslocare. A breve sapremo se il cambiamento andrà in porto subito. Qui non ci sentiamo più a nostro agio dopo questi due spiacevoli episodi. Brutte esperienze che, però, non ci fanno cambiare idea su Torino. Siamo innamorati di questa città e tanto Daniele quanto io speriamo di rimanerci a vivere il più a lungo possibile".
michela persico fidanzata di rugani
RUGANI
rugani persico
RUGANI PERSICO
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…