DAGOREPORT- PECCATO CHE SIANO SCOMPARSI I POLIZIOTTESCHI DEGLI ANNI ’70, TIPO: “LA CAMORRA SFIDA,…
IL CASCO SPECIALE, LA TORTA IN FACCIA E LA PIZZA: MONZA E’ PAZZA DI KIMI ANTONELLI! IL PILOTA BOLOGNESE DELLA MERCEDES SVELA IL CASCO SPECIALE CON CUI CORRERÀ IL GRAN PREMIO DOMENICA: È UN OMAGGIO A VALENTINO ROSSI – IL LEADER DEL MONDIALE, CHE E’ STATO PRESO A TORTE IN FACCIA DAI MECCANICI DELLA MERCEDES ("HO DOVUTO FARE UNA DOCCIA, PUZZAVO DAVVERO TANTO!"), È STATO RAGGIUNTO DAI RAGAZZI DI "PIZZAUT" CHE GLI HANNO DEDICATO E PORTATO UNA PIZZA IN SUO ONORE – VIDEO
Una giornata indimenticabile per il giovane fenomeno della Formula 1 e quell'abbraccio speciale della città e dei tifosi
Un compleanno speciale e in ritardo quello festeggiato da Kimi Antonelli nel Tempio della Velocità di Monza. Una torta in faccia (a sorpresa) lanciata dai meccanici della Mercedes per “vendicare” quella torta che il giovane pilota aveva tirato a luglio in faccia al padre Marco per celebrare i suoi 62 anni.
Ma le sorprese per Kimi – che ha spento la 20esima candelina lo scorso 25 agosto – non sono finite: i ragazzi di PizzAut gli hanno dedicato e portato una pizza in suo onore e poi è arrivato un casco speciale, ispirato a quello di Valentino Rossi del Mugello 2002, che indosserà per la gara a Monza.
Una giornata carica di emozioni quella vissuta da Kimi Antonelli giovedì 3 settembre tra i paddock, la sala stampa e la FanZone dell’Autodromo di Monza. Una giornata durante la quale il nuovo fenomeno della Formula 1 ha potuto sentire ancora di più il calore e l’affetto non solo della sua scuderia, ma anche della gente e dei tifosi. Prima una torta in faccia arrivata a sorpresa (...)
In ambito culinario il secondo omaggio (più delicato) è arrivato dal team della “scuderia” PizzAut. Una delegazione di pizzaioli e camerieri della prima pizzeria in Italia gestita da persone autistiche lo ha incontrato e gli ha portato la pizza a lui dedicata. Una sorpresa che i ragazzi di PizzAut da mesi cullavano.
Avevano confidato a Nico Acampora, “papà” di PizzAut, il desiderio di realizzare una pizza per quel campione che aveva la loro età. L’arrivo nel primo pomeriggio in Autodromo, l’incontro personale con il campione della Mercedes che, come sempre, si è dimostrato molto disponibile lasciandosi abbracciare dal team PizzAut. Emozione palpabile, commozione e poi la richiesta quasi con il groppo in gola: “Kimi posso abbracciarti?”. E l’abbraccio è arrivato immediato, spontaneo e forte. Un abbraccio al quale è seguito un coro: “Kimi, sei uno di noi”.
Antonelli ha voluto assaggiare quella pizza che porta il suo nome: mozzarella fiordilatte, luganiga (in onore di Monza), gorgonzola (uno dei formaggi più amati dal campione), miele (“perché è dolce come Kimi e fornisce energia” ha ricordato Nico Acampora) e granella di noce.
Poi ancora una sorpresa: il casco ispirato a quello di Valentino Rossi. “Era un mio desiderio speciale, quello di poter correre con un casco ispirato a quelli di Vale – ha raccontato il campione sui social -. Quando mi hanno proposto il casco del Mugello 2002 ho subito capito che era quello giusto. Aldo Drudi / Drudi-Performance ha fatto un lavoro fantastico nel riaadattarlo in questa versione per la gara di casa di quest’anno. Un grazie a Valentino Rossi per questa opportunità speciale, è un onore. Spero vi piaccia e che lo possiamo vedere in pista”.
DAGOREPORT- PECCATO CHE SIANO SCOMPARSI I POLIZIOTTESCHI DEGLI ANNI ’70, TIPO: “LA CAMORRA SFIDA,…
FLASH – È LUI O NON È LUI? MA CERTO CHE È LUI! IL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE (IN…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI È IN MODALITÀ “CATTIVISSIMA ME”: DOPO QUATTRO ANNI DI LUNA DI MIELE,…
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA MILITARE DI ROMA AVVIA UN’INDAGINE SUGLI UFFICIALI CHE HANNO ADERITO…
DAGOREPORT – RIUNIONE INTERLOCUTORIA MA CON QUALCHE PICCOLA APERTURA TRA IL DIRETTORE…
DAGOREPORT – GRAZIE A TRUMP, IL DOLLARO RISCHIA DI DIVENTARE CARTA STRACCIA – IL PIATTO FORTE AL…