
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
TESTOSTERONE E SANGUE: È IL CALCIO FEMMINILE, BELLEZZA! – BARBRA BANDA, CAPITANO DELLA NAZIONALE FEMMINILE DELLO ZAMBIA, È STATA ESCLUSA DALLA COPPA D'AFRICA PERCHÉ NON HA PASSATO I TEST CHE AVREBBERO DOVUTO STABILIRE IL SUO GRADO DI FEMMINILITÀ (MA ALLE OLIMPIADI AVEVA GIOCATO) – AGLI EUROPEI LE CALCIATRICI INGLESI NON VOGLIONO INDOSSARE I PANTALONCINI BIANCHI PERCHE' CON IL CICLO MESTRUALE… – VIDEO
Alessandro Ruta per “il Giornale”
Calcio femminile in fermento. In Coppa d'Africa fa scalpore l'assenza di Barbra Banda, forse al momento la miglior calciatrice del continente, che non potrà partecipare al torneo. Il motivo?
Stando alla BBC l'attaccante che gioca in Cina, assieme ad altre due colleghe, non ha passato i test di genere che avrebbero dovuto stabilire il suo grado di femminilità, nonostante stesse prendendo dei farmaci per abbassarsi il livello di testosterone.
La Federcalcio dello Zambia e Caf, la confederazione africana, si rimpallano la responsabilità della decisione, ma intanto una delle favorite alla vittoria finale ha deluso all'esordio, 0-0 col Camerun. Del resto un anno fa alle Olimpiadi la Banda aveva fatto reparto da sola con 6 gol in 3 partite.
All'Europeo invece è caso-Inghilterra, che più che altro è alle prese con un disguido sulla propria divisa bianca.
Stando ai tabloid le giocatrici si sarebbero lamentate con lo sponsor tecnico chiedendo di cambiare il colore dei pantaloncini. Il bianco, infatti, non è indicato contro il ciclo mestruale delle ragazze.
In caso di perdite, quindi, si vedrebbe tutto. Beth Mead, una delle stelle della squadra e autrice del gol decisivo contro l'Austria al debutto, si è fatta portavoce del fastidio delle compagne. Insomma, l'All White è meglio metterlo da parte, andando incontro a un cambio epocale.
calciatrici della nazionale inglese
beath mead
beath mead inghilterra
beth mead
barbra banda
barbra banda 3
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…