RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
Francesco Persili per Dagospia
Quer pasticciaccio brutto de Trigoria. Dopo l’intervista sfogo di Totti, Spalletti esclude il capitano della Roma dai convocati per la partita contro il Palermo. Apriti cielo. La notizia della clamorosa rottura fa il giro del mondo. «Roma è in ebollizione», titola l’Equipe. In Spagna “As” parla di «incendio». «La fine di una leggenda?», si chiede Oltremanica il Mirror.
«Roma è in subbuglio perché Totti è stato mandato a casa ma casa sua è Roma e la Roma…», scrive su Facebook, un “attonito” Antonello Venditti, il cantautore che ha composto i due inni della squadra giallorossa: «In questa storia sbagliano tutti...Pensate come ci sentiamo noi, tutti noi che amiamo la Roma. Chi ci rispetta, a noi tifosi?».
2001 roma juventus 2 2 montella
Scendono in campo ex calciatori, allenatori e miti del calcio italiano. Montella, tecnico della Sampdoria: «Totti vuole rispetto? Se viene qui, glielo diamo noi…». L’ex bandiera dell’Inter Sandro Mazzola, confessa all’Ansa la sua incredulità: «Come si fa a cacciare uno come lui?». Solidarietà tra fantasisti. Anche il comico Gene Gnocchi, il Savicevic della Bassa, prende le difese del numero 10 giallorosso su Twitter: «Totti ha dato la sua carriera per questa maglia. Potete pensare che proprio lui voglia il male della Roma? E ancora: Spalletti e Totti state sbagliando…».
Totti, Spalletti, la società: hanno sbagliato tutti. Ma chi ha sbagliato più forte? Il giornalista del Corriere della Sera, Fabrizio Roncone: «Totti avrebbe dovuto togliere quella maglia a giugno. Partita d’addio, standing ovation e lacrime. E’ pazzesco rovinare 25 anni d’amore così …».
Il tweet di Ivan Zazzaroni, giornalista e giudice di “Ballando con le stelle”: «Dietro Spalletti c’è la società. Il caso Totti non può essere affrontato in autonomia da alcun tecnico». Sandro Piccinini, telecronista di Premium, affida a un tweet il suo pensiero sull’esclusione del capitano romanista: «Se è una decisione disciplinare per l’intervista rilasciata ieri da Totti al Tg1 doveva essere la società a prenderla e a metterci la faccia». Tutti aspettano la presa di posizione di Pallotta che a “il Messaggero” dice: «Quando Totti parla di mancanza di rispetto non so a cosa si riferisca. Rispetto Francesco e mi incontrerò presto con lui …».
SPALLETTI TOTTI
TOTTI
TOTTI
GENE GNOCCHI
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…
DAGOREPORT - DAVVERO BASTA UN MEZZO TAJANI PER BOCCIARE LA NOMINA ALLA GUIDA DELLA CONSOB DEL…
FLASH! - I NODI PRIMO O POI ARRIVANO AL PETTINE: NIENTE DAVOS PER GIORGIA MELONI DOPO IL NO AL…