25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
“CAVOLI, ADESSO HO UN SENO!” - FEDERICA PELLEGRINI A "GRAZIA" RACCONTA COME E’ CAMBIATO IL SUO CORPO DOPO L’ADDIO AL NUOTO: "A UN CERTO PUNTO IL MIO SENO HA COMINCIATO A DIVENTARE PIÙ ROTONDO E MI HA SPIAZZATA" – PRIMA DI PARTIRE CON IL MARITO MATTEO GIUNTA PER "PECHINO EXPRESS" LA “DIVINA” RIVELA: “IN QUESTI GIORNI HO VOLUTO FARE UN ESPERIMENTO…”
La prossima avventura sarà quella insieme al marito Matteo Giunta nella trasmissione Pechino Express. Ma Federica Pellegrini, nonostante l’addio alle gare, continua a lavorare nel mondo del nuoto portando avanti il progetto di un’academy per fare crescere nuove generazioni di nuotatori. L’olimpionica ha rilasciato un’intervista al settimanale Grazia dove parla a tutto tondo della sua vita.
I timori dopo l’addio alle gare
“In questo primo anno ho vissuto di rendita - ha ammesso - il mio terrore era che il mio metabolismo cambiasse radicalmente da un giorno all’altro, invece si è adeguato molto. Facendo meno attività, anche la fame si è attenuata rispetto a prima, quindi il mio peso è rimasto lo stesso. Però un conto è allenarsi tutti i giorni, facendo palestra tre volte la settimana e acqua 10 volte, un conto è farlo due, tre volte la settimana o quando riesci”.
I cambiamenti
“Il corpo cambia dal punto di vista muscolare - sottolinea la Pellegrini - a un certo punto il mio seno ha cominciato a diventare più rotondo e mi ha spiazzata. Cavoli, adesso ho un seno! In questi giorni ho voluto fare un esperimento: mi sto allenando quotidianamente per vedere se il mio fisico reagisce come una volta e quanto può cambiare in due settimane”. Al di là del prossimo appuntamento televisivo, Federica Pellegrini vuol continuare a dare un contributo importante al mondo del nuoto. “Stiamo sviluppando una specie di Academy con Matteo - Giunta ndr - è il progetto che sento più mio perché rimango nel mio ambiente: sarà un passaggio di testimone tra me e le nuove generazioni, credo tanto nel riuscire a trasmettere la mia passione per uno sport incredibile come il nuoto".
FEDERICA PELLEGRINI
FEDERICA PELLEGRINI
lancio della giarrettiera al matrimonio di federica pellegrini e matteo giunta 14
lancio della giarrettiera al matrimonio di federica pellegrini e matteo giunta 15
lancio della giarrettiera al matrimonio di federica pellegrini e matteo giunta 9
lancio della giarrettiera al matrimonio di federica pellegrini e matteo giunta 8
lancio della giarrettiera al matrimonio di federica pellegrini e matteo giunta 12
FEDERICA PELLEGRINI
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…