maradona

“E’ ANCHE UN PO' COLPA DI MARADONA SE I MERIDIONALI CE L’HANNO CON IL NORD” – IL PIEMONTESE CAZZULLO RISCRIVE A SUO PIACIMENTO LA "QUESTIONE MERIDIONALE" E L'INTERA STORIA D’ITALIA: "DIEGO AVEVA INTUITO IL RISENTIMENTO DELLA CITTÀ VERSO IL RESTO D'ITALIA, IN PARTICOLARE IL NORD. L'HA RINFOCOLATO ALLA VIGILIA DELLA SEMIFINALE DI ITALIA '90. E SE ORA MOLTI SUDISTI SONO ANIMATI DA UNO SPIRITO ANTI-SETTENTRIONALE UGUALE E CONTRARIO A QUELLO CHE COVA NELL'ANIMO DI MOLTI NORDISTI, LA COLPA È ANCHE UN PO’ SUA” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell’articolo di Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera

 

(…) MARADONA E IL CASO NAPOLI Nessuno nega il legame sentimentale di molte tifoserie italiane con gli argentini: Zanetti è il simbolo dell'Inter, Batistuta è stato prezioso per Fiorentina e Roma, Maradona a Napoli è giustamente un mito.

beppe bruscolotti diego maradona

 

Ma Diego aveva intuito il risentimento della città verso il resto d'Italia, in particolare il Nord. L'ha rinfocolato alla vigilia della storica semifinale di Italia '90. E se ora molti sudisti sono animati da uno spirito anti-settentrionale uguale e contrario a quello che cova nell'animo di molti nordisti, la colpa è anche un po' sua.

TARDELLI MARADONA 4alessandro renica diego maradona MARADONA INDICA BANDIERA QATAR

aldo cazzullo foto di bacco (2)