DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Fulvio Bianchi per repubblica.it - Estratti
giovanni malago foto mezzelani gmt42
Le elezioni del Coni si terranno il 26 giugno 2025: lo ha annunciato Giovanni Malagò stamani dopo la Giunta. Ma il presidente uscente, Malagò appunto, potrà ricandidarsi per il quarto mandato? A gennaio si decide, ha spiegato lui stesso. Si augura ancora che il Coni, ente pubblico, venga equiparato alle Federazioni sportive.
Difficile ormai, ma non impossibile. Malagò accetta a fatica questa situazione ed è anche preoccupato che la politica, quella parte di politica che lui non ama affatto, cerchi di mettere un suo uomo alla guida del Coni. Non si sa quanti si potrebbero candidare al posto di Malagò: 3-4 forse, fra cui una donna.
I rapporti fra Malagò e il ministro Andrea Abodi restano conflittuali, al di là della stima.
(...)
giovanni malago foto mezzelani gmt41
Se lo augurano anche nel mondo del calcio, anche se a volte lo sport non è in grado di fare le riforme, e lo subisce. Abodi è riuscito a fare inserire la parola sport nella Costituzione, un traguardo importante, e in futuro vorrebbe unificare Coni e Cip. Il n.1 del Cip è Luca Pancalli. Ma si candida per il Coni? Nella stessa data del Coni, il 26 giugno, si potrebbero tenere anche le elezioni del Comitato Paralimpico, come suggerito anche da Malagò. Una situazione assai complessa.
giovanni malago foto mezzelani gmt39giovanni malago foto mezzelani gmt38giovanni malago foto mezzelani gmt36giovanni malago foto mezzelani gmt35giovanni malago foto mezzelani gmt34giovanni malago foto mezzelani gmt37giovanni malago foto mezzelani gmt33giovanni malago foto mezzelani gmt40
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…