DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
G.Buc. per “la Stampa”
Prima luci sul Mondiale, poi fischio d'inizio al Prater di Vienna. Domenica 20 novembre, Qatar-Ecuador passa la palla ad Austria-Italia, ma si tratta di due mondi all'opposto: dal duello con in gioco punti che pesano e suggestioni al test amichevole per mettere alla prova qualche speranza azzurra. Non c'era una data diversa perché la nostra Nazionale evitasse di entrare in rotta di collisione con l'evento più significativo al quale non siamo invitati?
C'era, ma non in prima serata e, soprattutto, non su Rai Uno, ma su RaiSport: sabato, il giorno prima, alle 18 o 18,30. Motivo? La prima serata è per Ballando con le Stelle, trasmissione che si rinnova, con successo, da anni e che ha in Milly Carlucci il suo punto di equilibrio. Tradotto: la Figc non poteva accettare una condizione di precarietà per l'Italia campione d'Europa perché certi precedenti sono pericolosi e perché si tratta pur sempre di calcio e di azzurro.
Così, meglio dirottare sulla data dell'inaugurazione, in Qatar, del Campionato del Mondo per salvare Rai Uno e la visione delle 20,45, tutta (forse) per la nostra trasferta viennese. Novembre, per noi, sarà il mese della sperimentazione ancora più profonda di quelle a cui ci ha abituato il ct Roberto Mancini: il 16 a Tirana contro l'Albania e, come detto, il 20 a Vienna scenderà in campo una Nazionale ricca di novità con profili che potranno mettere un piede nello spogliatoio dei grandi in attesa del viaggio dentro alle qualificazioni per l'Europeo del 2024 in agenda dal prossimo marzo.
lucrezia lando andrea iannone ballando con le stelle ballando con le stelle. milly carlucci foto di bacco (2)roberto mancini 1milly carlucciballando con le stelle.
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…