ghali hannoun

GHALI ALLO SPIEDO! NON PUO’ MANCARE LA NOTA PRO-PAL ALLE OLIMPIADI: ALLA CERIMONIA D’APERTURA DEI GIOCHI INVERNALI DI MILANO-CORTINA CI SARA’ ANCHE GHALI CHE SUL PALCO DI SANREMO 2 ANNI FA INVOCO’ LO STOP AL GENOCIDIO A GAZA E SCATENO' UN MARE DI POLEMICHE – DALLA FONDAZIONE SPIEGANO LA SCELTA DEL CANTANTE COME “SIMBOLO DELL’ENERGIA DI UNA MILANO INTERNAZIONALE”. GHALI E’ FINITO NELLA BUFERA PER UN POST IN CUI RINGRAZIAVA L’ASSOCIAZIONE FILO PALESTINESE CHE FA CAPO A MOHAMMED HANNOUN, L'ARCHITETTO ARRESTATO INSIEME AD ALTRE SEI PERSONE PERCHÉ ACCUSATO DI ESSERE VERTICE DELLA CELLULA ITALIANA DI HAMAS…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da repubblica.it - Estratti

 

ghali

La cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina si arricchisce di protagonisti. Tra gli artisti che si esibiranno sul palco ci sarà anche Ghali, tra le figure più rappresentative della scena culturale contemporanea italiana e voce di una generazione in continuo movimento.

 

L’artista milanese si aggiunge quindi a Mariah Carey, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Pierfrancesco Favino e Sabrina Impacciatore, i protagonisti dell’evento in programma il 6 febbraio allo stadio di San Siro già annunciati nelle scorse settimane.

 

“Il suo coinvolgimento – spiegano da Fondazione Milano Cortina 2026 – avverrà in una veste completamente inedita, pensata appositamente per il racconto della Cerimonia: una presenza simbolica e trasversale, capace di interpretare l’Armonia come equilibrio tra identità diverse, come spazio di connessione tra tradizione e futuro, tra dimensione individuale e collettiva”.

MOHAMMAD HANNOUN

 

 

Nell’ambito dello spettacolo inaugurale, Ghali contribuirà a dare forma “a un racconto inclusivo e universale: un modo nuovo di abitare il palcoscenico Olimpico, coerente con l’energia di una Milano internazionale e con lo spirito dei Giochi Invernali, proiettati verso un futuro condiviso”.

GHALI - PAPRIKAMEME SU GHALI E AMADEUSGHALI ALLA MECCA ghalighalighali