cristiano ronaldo juventus documento stipendio

"CRISTIANO HA FIRMATO. HA UNA COPIA DI TUTTI I DOCUMENTI" - LA CHAT INTERNA DELLA DIRIGENZA DELLA JUVE CHE CONFERMEREBBE LA "CARTA RONALDO", CON CUI CR7 HA RINUNCIATO A CIRCA 20 MILIONI DI EURO DI STIPENDIO - NEI MESSAGGI TRA IL SEGRETARIO ORGANIZZATIVO PAOLO MORGANTI, IL DS FEDERICO CHERUBINI E IL CAPO DELL’UFFICIO LEGALE DEL CLUB CESARE GABASIO, SI LEGGE: "IL PRIMO PRONTO PER FIRMARE È CRISTIANO" - LUNEDÌ L'INIZIO DELL'UDIENZA PRELIMINARE SULL'INCHIESTA "PRISMA"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Massimiliano Nerozzi,Simona Lorenzetti per il “Corriere della Sera”

 

carta di ronaldo

Alle 13.42 del 23 aprile 2021, Paolo Morganti, segretario organizzativo della Juve, scrive sulla chat «seconda manovra stipendi»: «Cristiano ha firmato». E un minuto dopo, aggiunge: «Ha una copia di tutti i documenti». Risposta del ds Federico Cherubini: «Bene!». Per la Procura è uno degli elementi di prova che portano alla «carta famosa» di Ronaldo, con cui la stella portoghese rinunciò a 19.548.333,33 euro, per l’annata 2020-21. […]

 

L’ipotesi d’accusa del procuratore aggiunto Marco Gianoglio e del pm Mario Bendoni, è che però furono sottoscritte delle «side-letter», sequestrate in studi legali, a garanzia di un pagamento «incondizionato» delle 4 mensilità. Per questo, oltre a Cherubini e Morganti, nella chat c’era Cesare Gabasio, capo dell’ufficio legale del club. Lo stesso che, il 20 aprile 2021, scrive: «Il primo pronto per firmare è Cristiano». Tre giorni dopo, la conferma, nei messaggi di Morganti.

carta di ronaldo

 

Ma tutto si complicherà a fine agosto, con il passaggio di CR7 allo United e, ancora di più, con il suo addio all’Inghilterra, poiché salteranno i bonus pianificati sugli stipendi arretrati, secondo i pm. Convinti che il numero 7 abbia una copia del documento, come da una mail interna dell’11 settembre 2021, inviata da Morganti: «Possibilmente la somma indicata nell’incentivo deve essere quella della scrittura in mano al calciatore».

carta di ronaldo