2025lazionapoli antonio conte claudio lotito

“E ORA CHI POSSO METTERE?” - LA DOMANDA DI CONTE AL VICE STELLINI NEL MATCH CON LA LAZIO SVELA LA SITUAZIONE DEL NAPOLI ALLA PRESE CON MOLTI INFORTUNI E UNA ROSA RIDOTTO ALL’OSSO. IL MERCATO INVERNALE DEL NAPOLI HA LASCIATO MOLTO A DESIDERARE, IL SOSTITUTO DI KVARATSKHELIA (PASSATO AL PSG) NON È MAI ARRIVATO. A COMPLICARE LA SITUAZIONE CI SONO I KO DI NERES, SPINAZZOLA E OLIVERA. PER QUESTO CONTE DIFENDE LA SUA SQUADRA: “NON POSSO CHIEDERE DI PIÙ A QUESTI RAGAZZI…” – CHI C’ERA IN TRIBUNA ALL’OLIMPICO PER LAZIO-NAPOLI: FOTO BY MEZZELANI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ilfattoquotidiano.it - Estratti

 

antonio conte foto mezzelani gmt017

Durante Lazio-Napoli c’è stato un momento in cui Antonio Conte si è girato verso il suo vice, Cristian Stellini, pronunciando una domanda emblematica riguardo il momento che sta attraversando il suo Napoli: “E ora chi posso mettere?“. Il labiale dell’allenatore è stato catturato dalle telecamere e racconta più di mille analisi qual è la situazione che sta vivendo la squadra partenopea.

 

Conte infatti in questo momento non ha molte soluzioni a cui attingere dalla panchina, visti i tanti infortuni. Così, quando Mazzocchi ha chiesto il cambio, Conte è stato obbligato a schierare Rafa Marin, buttandolo nella mischia senza aver mai giocato finora in Serie A.

 

antonio conte foto mezzelani gmt003

Quella domanda di Conte al suo vice svela il momento di smarrimento del tecnico, che per un attimo non sapeva come reagire e chi mandare in campo. Il mercato invernale del Napoli ha lasciato molto a desiderare, soprattutto considerando che il sostituto di Kvaratskhelia (passato al Psg) non è mai arrivato.

 

“Se andiamo a guardare in maniera analitica la situazione…è questa. – le parole di Conte a Dazn– Il primo cambio lo abbiamo fatto con Buongiorno che rientrava dopo due mesi e mezzo e abbiamo dato un segnale chiaro: volevamo vincere la partita e la mossa ha dato i suoi frutti”.

antonio conte foto mezzelani gmt016

 

Il momento che racchiude la situazione d’emergenza è stato proprio il cambio di Mazzocchi: “Quando Pasquale mi ha chiesto di essere sostituito è stato un problema. L’unica cosa che potevo fare era mettere Rafa Marin, a cui faccio i complimenti perché è un ragazzo serio ed è entrato in una fase molto calda, poi abbiamo rimesso Di Lorenzo a destra e Politano a sinistra che non è il posto suo”.

 

A complicare la situazione in casa Napoli ci sono gli infortuni contemporanei di Neres, Spinazzola e Olivera. Per questo Conte difende la sua squadra: “Non posso chiedere di più a questi ragazzi. Non ci lamentiamo, non diciamo niente. Tutto quello che è accaduto e sta accadendo non ci tocca minimamente

claudio lotito foto mezzelani gmt038tribuna vip foto mezzelani gmt046luciano buonfiglio foto mezzelani gmt026claudio lotito foto mezzelani gmt052francesco landi foto mezzelani gmt067mario pozzi emanuele floridi giuseppe de mita marco mezzaroma foto mezzelani gmt029mario parente foto mezzelani gmt064alessandro onorato e cristina baldini foto mezzelani gmt060francesco soro foto mezzelani gmt031claudio lotito foto mezzelani gmt040franco porzio foto mezzelani gmt042mario pozzi giuseppe de mita marco mezzaroma foto mezzelani gmt027mario parente foto mezzelani gmt063mario pozzi emanuele floridi giuseppe de mita marco mezzaroma foto mezzelani gmt030mario pozzi e giuseppe de mita foto mezzelani gmt055ettore prandini foto mezzelani gmt020mario parente foto mezzelani gmt066giuseppe de mita foto mezzelani gmt061francesco soro foto mezzelani gmt035ettore prandini foto mezzelani gmt019marco mezzaroma foto mezzelani gmt068giuseppe de mita e annarita romano foto mezzelani gmt056tribuna vip foto mezzelani gmt048alessandro onorato cristina baldini foto mezzelani gmt073tribuna vip foto mezzelani gmt044ettore prandini foto mezzelani gmt018franco porzio foto mezzelani gmt041tribuna vip foto mezzelani gmt045tribuna vip foto mezzelani gmt051tribuna vip foto mezzelani gmt047giuseppe de mita foto mezzelani gmt054sergio esposito farber e michele signorini foto mezzelani gmt023tribuna vip foto mezzelani gmt043sergio esposito farber e michele signorini foto mezzelani gmt021luciano buonfiglio e franco porzio foto mezzelani gmt053luciano buonfiglio foto mezzelani gmt057ettore prandini foto mezzelani gmt069tribuna vip foto mezzelani gmt071

 

ferdinando mezzelani

(...)