georgina rodriguez

LA CHIAPPA CHE T’ACCHIAPPA: LA RICONOSCETE? LA MODELLA 31ENNE SVELA IL SUO SEGRETO FACILE E ECONOMICO PER MANTENERSI IN FORMA: IL SALTO CON LA CORDA - QUESTO ESERCIZIO PUÒ FAR BRUCIARE FINO A 400 CALORIE: RAFFORZA I MUSCOLI DELLE GAMBE, COME POLPACCI E QUADRICIPITI, E IMPEGNA ANCHE I MUSCOLI DELLE BRACCIA PER MANTENERE RITMO E TECNICA. NON SOLO AIUTA AD AUMENTARE LA FORZA, MA POTENZIA NOTEVOLMENTE LA FORMA CARDIOVASCOLARE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da corrieredellosport.it

 

georgina rodriguez

Come si vede nella sua docuserie Netflix Soy Georgina, la modella e compagna del calciatore Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez, dedica gran parte del suo tempo in palestra per apparire in forma. Tuttavia, ciò che molti non sapevano fino ad oggi è su cosa si basa la sua routine di esercizi, che ora è stata svelata. La modella trentunenne e madre di 5 figli ama praticare la boxe e allenare la zona addominale per tonificarla, ma, senza dubbio, uno dei segreti del suo corpo spettacolare è saltare con la corda.

 

Questa attività è essenziale per bruciare calorie poiché è considerata un esercizio HIIT (High Intensity Interval Training). Georgina sottolinea che questo esercizio può far bruciare fino a 400 calorie, a patto che venga eseguito correttamente e integrato in una routine più ampia. Per chi è disposto a seguire questo metodo, la chiave è la tecnica, non la quantità di tempo. Una volta perfezionato il salto e aumentata gradualmente la resistenza, si può estendere questa routine a 30 minuti per massimizzare i benefici.

georgina rodriguez

 

Ciò che rende la corda un esercizio così interessante è la sua capacità di far lavorare più gruppi muscolari contemporaneamente. Saltare rafforza i muscoli delle gambe, come polpacci e quadricipiti, e impegna anche i muscoli delle braccia per mantenere ritmo e tecnica. Questo esercizio non solo aiuta ad aumentare la forza, ma migliora anche la coordinazione, l'equilibrio e potenzia notevolmente la forma cardiovascolare.

 

Il metodo scelto da Georgina Rodríguez, ovvero quello del salto con la corda, è un chiaro promemoria del fatto che spesso sono gli approcci più semplici a offrire le ricompense più grandi. La sua routine di esercizi evidenzia che per mantenersi in forma non è sempre necessario complicare le cose e che con uno strumento semplice come una corda può apportare miglioramenti significativi nella propria forma fisica.  Il suo segreto per rimettersi in forma unisce tecnica e perseveranza, fungendo da ispirazione per tutti coloro che vogliono raggiungere i propri obiettivi di benessere senza perdersi in metodi complicati o irraggiungibili.

georgina rodriguez

 

Sicuramente anche l'influenza di Cristiano Ronaldo gioca un ruolo significativo nell'impegno di Georgina. Stando con uno degli sportivi più forti e diligenti al mondo, è comprensibile il motivo per cui la Rodríguez mantenga un fermo impegno nel suo regime di allenamento. La coppia ha spesso condiviso sui social video e foto in cui si allena: un particolare che non solo rafforza il loro legame ma consente anche a CR7 e Georgina di sostenersi a vicenda nei rispettivi obiettivi di fitness.

 

 

georgina rodriguezgeorgina rodriguez cristiano ronaldoGEORGINA RODRIGUEZgeorgina rodriguezGEORGINA RODRIGUEZgeorgina rodriguez