DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Torna in campo la Ligue 1 di Francia e sul campo di Paris Saint Germain-Marsiglia (finito 0-1 per gli ospiti) si scatena il finimondo. Nervi a fior di pelle sul finire del match: una gara durissima che si è conclusa con una rissa.
L’arbitro è stato costretto a espellere 5 giocatori (dopo 14 cartellini gialli). Protagonista anche il campione brasiliano Neymar: Gonzalez del Marsiglia lo avrebbe insultato dicendogli «Chiudi la bocca scimmia» e il numero 10 - con alcuni compagni che lo hanno difeso - ha finito la partita qualche minuto prima degli altri
NEYMAR
Scia di veleni dopo il "derby" di Francia fra Paris Saint-Germain e Olympique Marsiglia, che si è concluso ieri sera con la vittoria - attesa per 9 anni - dei marsigliesi al Parco dei Principi.
Espulso nel concitato finale, Neymar accusa l'avversario Alvaro Gonzalez di razzismo. "Razzismo, no?": questa la frase che nelle immagini video si vede gridare da un infuriato Neymar all'arbitro, richiamando l'attenzione sul comportamento di Gonzalez. Nel primo tempo, i due si erano beccati. Il difensore marsigliese se l'era presa in un primo tempo con Angel Di Maria, accusandolo di avergli sputato addosso. Neymar si è intromesso, poi ha chiamato l'arbitro e gli ha denunciato un atto di "razzismo".
A fine partita, il brasiliano ex Barcellona è tornato sull'episodio, parlando della sua espulsione nei minuti di recupero. Neymar è uscito gridando ancora "razzista". Le immagini lo hanno inquadrato mentre colpiva il difensore dell'OM da dietro. «Non lo so, spero di no - ha commentato il tecnico marsigliese André Villas-Boas - spero soltanto che non sia successo nulla».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…