DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
Schock nel calcio tedesco dopo il quarto caso in pochi mesi di un giocatore al quale è stato diagnosticato un tumore ai testicoli. L'Hertha Berlino ha annunciato, tramite l'amministratore delegato Fredi Bobic, ha annunciato che Jean-Paul Boetius dovrà "prendersi una pausa. Un esame urologico effettuato mercoledì ha diagnosticato un tumore ai testicoli che deve essere rimosso chirurgicamente. Per quanto amara sia questa notizia, siamo pieni di speranza e fiducia, speriamo che Jean-Paul si riprenda presto e che tornerà il prima possibile a lavorare con noi, intanto riceverà da noi il massimo supporto".
L'esterno olandese, 28 anni, in carriera ha vestito anche le maglie di Feyenoord, Basilea e Genk. Anche l'attaccante del Dortmund Sebastien Haller è ancora in cura per un tumore maligno, mentre invece sono già tornati in campo Marco Richter (anche lui dell'Hertha), e il difensore dell'Union Berlin Timo Baumgartl: il primo ha giocato nello scorso turno a Mainz e ha sostituito - ironia della sorte - proprio Boetius, l'altro è uno dei punti cardine dell'Union capolista.
Secondo quanto dichiarato dal professor Klaus-Peter Dieckmann, direttore del centro tumori testicolari della clinica Asklepios di Amburgo, quando gli uomini tra i 20 e 40 anni che praticano attività sportiva si ammalano di tumore, questo è prevalentemente ai testicoli. I giocatori in Bundesliga non sono obbligati a fare controlli specifici, ma alcuni club, come l'Union Berlino. hanno introdotto dei test preventivi.
Articoli correlati
SEBASTIEN HALLER, ATTACCANTE 28ENNE APPENA ACQUISTATO DAL BORUSSIA DORTMUND PER SOSTITUIRE ERLING HA
BRUTTE NOTIZIE PER SEBASTIEN HALLER: L'ESAME ISTOLOGICO AL QUALE SI ERA SOTTOPOSTO L'ATTACCANTE...
jean paul boetius 4sebastien haller jean paul boetius 2marco richter 2timo baumgartl 2sebastien haller jean paul boetius 3sebastien haller sebastien haller sebastien haller marco richter 1
Ultimi Dagoreport
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…