
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
“CI HANNO INSULTATO PER TUTTA LA PARTITA” - ISRAELE ACCUSA DONNARUMMA E L’ITALIA DOPO LA RISSA AL FISCHIO FINALE – NEL MIRINO IL PORTIERONE AZZURRO CHE AVREBBE "PRESO IN GIRO” I GIOCATORI DELLA NAZIONALE DELLO STATO EBRAICO – I MEDIA ISRAELIANI PARLANO DI "PROVOCAZIONI" DEGLI AZZURRI DURANTE TUTTO L'INCONTRO. NEL CAOS FINALE È INTERVENUTO ANCHE GATTUSO CHE HA RISPOSTO A BRUTTO MUSO A QUALCHE ISRAELIANO PARTICOLARMENTE ESAGITATO… - VIDEO
Gattuso che cerca di calmare e appena parla quello dell’Israele parte a litigare pic.twitter.com/Yd8tPrYo6I
— Vanessa ? (@vane___96) September 8, 2025
Da fanpage.it
La rocambolesca ed emozionante partita tra Israele e Italia ha avuto un epilogo infuocato. Dopo il fischio finale gli animi si sono surriscaldati e si è sfiorato un vero e proprio parapiglia, con il passaggio dalle parole ai fatti. Difficile ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e cosa ha scatenato la rabbia di alcuni dei protagonisti in campo, come Gigio Donnarumma, molto nervoso.
Una versione dei fatti arriva dai giocatori israeliani che ai media del loro Paese hanno fatto riferimento a presunte "provocazioni" ricevute dagli azzurri durante tutto l'incontro.
Secondo i calciatori della nazionale di Israele, gli avversari italiani hanno avuto atteggiamenti particolari durante tutto il match valido per le qualificazioni mondiali. In forma anonima alcuni dei protagonisti della formazione allenata da Ben Shimon avrebbero rivelato al tabloid del loro Paese: "Ci hanno insultato per tutta la partita". Fornendo dunque ulteriori dettagli sulla rissa sfiorata andata in scena al termine del confronto.
In pratica, stando sempre a questa ricostruzione, il momento preciso che ha dato il là allo scontro, fortunatamente rimasto verbale, si sarebbe concretizzato stato dopo un presunto sfottò di Gigio Donnarumma, che dunque avrebbe "preso in giro i giocatori della nazionale israeliana".
Nelle immagini si può vedere il portiere della Nazionale come non lo abbiamo mai visto: grande nervosismo da parte sua, contro qualcuno della panchina avversaria. C'è voluto l'intervento dei suoi compagni per evitare che le cose peggiorassero. Sempre secondo i media israeliani, il numero uno azzurro ce l'aveva con Tai Baribo e Sagiv Yehezkel.
Nel caos è intervenuto anche Gattuso che ha cercato di placare gli animi, allontanando anche qualcuno degli israeliani particolarmente esagitato. Il commissario tecnico italiano ha fatto cenno agli avversari di stare zitti, e quanto pare anche agli interpreti presenti. Un modo di cercare alla sua maniera di impedire che la situazione potesse degenerare.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI OSSERVERÀ CON MOLTA ATTENZIONE I RISULTATI DELLE ELEZIONI IN TOSCANA,…
DAGOREPORT - PER L’EX SIGNOR MELONI, L'ARZILLO ANDREA GIAMBRUNO, SI AVVICINA IL RITORNO IN VIDEO…
DAGOREPORT: BYE BYE “BIBI” – I CEFFONI RIFILATI DA TRUMP A NETANYAHU SONO IL SEGNALE CHE IL PREMIER…
FLASH – TRUMP HA VISTO I SONDAGGI SULLE ELEZIONI PER IL SINDACO DI NEW YORK ED È TRASECOLATO. IL…