DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
Estratto da www.sport.sky.it
In campo in 12 contro 11 per quasi un minuto. È quanto accaduto in Olanda, nella 21^ giornata di Eredivisie, nel match tra Heerenveen e Fortuna Sittard. L'episodio è accaduto all'88' minuto, sul risultato di 2-1 per la squadra di casa, quando il Fortuna ha effettuato una doppia sostituzione con Grujcic e Johnson al posto di Fosso e Dahlhaus.
Quest'ultimo, però, non è effettivamente uscito dal campo con la sua squadra che ha giocato in superiorità numerica, 12 contro 11, fino all'88:49 (circa un minuto dopo la segnalazione sulla lavagnetta luminosa). […] A trarre in inganno l'arbitro e i suoi assistenti è stato Edouard Michut: il numero 20 del Fortuna, appena segnalato il cambio, ha iniziato a correre verso il centro del campo accanto a Fosso (giocatore effettivamente sostituito) e ha salutato i compagni che stavano entrando in campo.
Tuttavia invece di accomodarsi in panchina è andato a prendere indicazioni dal suo allenatore Bujis per il finale di gara. […]Oltre al danno anche la beffa, con il Fortuna Sittard che al 90' ha segnato il gol del definitivo 2-2 con Guth. La KNVB (Federazione calcistica dei Paesi Bassi) ha informato l'Heerenveen che sta valutando, chiedendo anche una consulenza all'IFAB (International Football Association Board), se la partita è da ripetere o meno.
VAN PERSIE: "NON SI PUÒ GIOCARE 12 CONTRO 11, È SCANDALOSO"
Van Persie ha commentato l'episodio al termine della gara: […] " Fortuna Sittard aveva 12 uomini in campo prima del lancio che ha portato al calcio d'angolo da cui è nato il gol. Non pensavo fosse consentito fare una cosa del genere. Di solito non parlo mai degli arbitri e lascio sempre che facciano il loro lavoro, ma non è possibile che gli avversari giochino con 12 uomini. È impensabile. Così ho detto al quarto uomo: 'Non dovresti fare qualcosa?'. Non si può giocare 12 contro 11, non riesco proprio a capirlo. Credo che sia davvero scandaloso".
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…