padre pio

PIÙ CHE CUORE, CI VUOLE STOMACO – IL COMITATO “AMICI DI PADRE PIO” RICHIEDE DI POTER ESPORRE IN CHIESA IL CUORE DEL SANTO PER PERMETTERE AI FEDELI DI PREGARE LA RELIQUIA: “NON RIUSCIAMO A CAPIRE PERCHÉ PERSISTA IN UNA PARTE DELLA CHIESA L'ATTEGGIAMENTO A NON MOSTRARE, A TENERE TUTTO NASCOSTO. EPPURE PAPA FRANCESCO CONTINUAMENTE VA DICENDO BASTA SCHELETRI NELL'ARMADIO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.adnkronos.com

 

PADRE PIO

Esporre in chiesa il cuore di Padre Pio per permettere ai fedeli di pregare la reliquia del Santo di Pietrelcina. E' questa la richiesta dei comitati "Amici di Padre Pio" e "Amici di Emanuele Brunatto" che, interpellati dall'Adnkronos, spiegano perché è così importante per loro.

 

PADRE PIO

"Non riusciamo a capire perché persista in una parte della Chiesa l'atteggiamento a non mostrare, a tenere tutto nascosto. Eppure Papa Francesco continuamente va dicendo 'basta scheletri nell'armadio'. Sarebbe un messaggio straordinario ai fedeli quello di esporre il cuore di Padre Pio in chiesa", spiega Costanzo Bocci, presidente del comitato "Amici di Padre Pio".

processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic 9padre pio padre piopadre pio le spoglie di padre pio arrivano a roma 6