''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
“CON LUI NON SAREMMO RETROCESSI” - IL CARDIFF CHIEDE AL NANTES 120 MILIONI DI EURO DI DANNI PER LA MORTE DI EMILIANO SALA – SECONDO "L’EQUIPE" “IL CLUB GALLESE HA FATTO CALCOLARE AI SUOI ESPERTI LA PERDITA DI REDDITO SUBITA A CAUSA DEL MANCATO UTILIZZO DEL GIOCATORE MORTO NELLA MANICA MENTRE VOLAVA IN GALLES - IL CARDIFF AVEVA ACQUISTATO L’ATTACCANTE ARGENTINO PER 17 MILIONI…
La cifra è da capogiro: 120 milioni di euro. La ragione è surreale: il Cardiff chiede i danni al Nantes per la morte di Emiliano Sala, vittima d’un incidente aereo avvenuta il 21 gennaio 2019 durante il trasferimento dalla Francia al Galles.
Il club ha fatto calcolare ai suoi esperti la perdita di reddito subita a causa del mancato utilizzo del giocatore.
Il Cardiff aveva acquistato l’attaccante argentino per 17 milioni. Allora giocava in Premier League, poi retrocesse in Championship (dove gioca tuttora).
Per arrivare a quella cifra, spiega L’Equipe, “il Cardiff si è avvalso dei servizi della società Analytics FC, specializzata nello studio dei dati. Soppesando gol attesi e punti attesi, la società britannica ha determinato la probabilità che il Cardiff avrebbe avuto di rimanere in Premier con Emiliano Sala in rosa.
Secondo questo complesso studio, che L’Équipe ha visionato questa probabilità, in uno scenario cosiddetto “bilanciato” (Sala avrebbe giocato il 60% delle partite fino alla fine della stagione in questione), è stato valutato esattamente al 54,2%.
“I 120,2 milioni di euro virtuali uniscono due voci: il deficit del Cardiff City tra le stagioni 2018-2019 e 2022-2023, dovuto alla sua retrocessione in Championship, stimato in 52,9 milioni di euro, e la sua perdita di valore, stimata in 67,3 milioni di euro. Il Cardiff chiede anche ulteriori 2 milioni di euro alla per il danno reputazionale che avrebbe subito in questa triste e interminabile vicenda”.
emiliano sala
emiliano sala
EMILIANO SALA CON L'EX FIDANZATA
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…