DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO…
La cifra è da capogiro: 120 milioni di euro. La ragione è surreale: il Cardiff chiede i danni al Nantes per la morte di Emiliano Sala, vittima d’un incidente aereo avvenuta il 21 gennaio 2019 durante il trasferimento dalla Francia al Galles.
Il club ha fatto calcolare ai suoi esperti la perdita di reddito subita a causa del mancato utilizzo del giocatore.
Il Cardiff aveva acquistato l’attaccante argentino per 17 milioni. Allora giocava in Premier League, poi retrocesse in Championship (dove gioca tuttora).
Per arrivare a quella cifra, spiega L’Equipe, “il Cardiff si è avvalso dei servizi della società Analytics FC, specializzata nello studio dei dati. Soppesando gol attesi e punti attesi, la società britannica ha determinato la probabilità che il Cardiff avrebbe avuto di rimanere in Premier con Emiliano Sala in rosa.
Secondo questo complesso studio, che L’Équipe ha visionato questa probabilità, in uno scenario cosiddetto “bilanciato” (Sala avrebbe giocato il 60% delle partite fino alla fine della stagione in questione), è stato valutato esattamente al 54,2%.
“I 120,2 milioni di euro virtuali uniscono due voci: il deficit del Cardiff City tra le stagioni 2018-2019 e 2022-2023, dovuto alla sua retrocessione in Championship, stimato in 52,9 milioni di euro, e la sua perdita di valore, stimata in 67,3 milioni di euro. Il Cardiff chiede anche ulteriori 2 milioni di euro alla per il danno reputazionale che avrebbe subito in questa triste e interminabile vicenda”.
emiliano salaemiliano salaEMILIANO SALA CON L'EX FIDANZATA
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL…
FLASH! – MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TUTTI: L’EX AMANTE DI GENNY-DELON QUERELA SANGIULIANO (GIÀ…
DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…