galliani helga marta fascina

IL “CONDOR” GALLIANI VOLA ALL’ALTARE - QUARTO MATRIMONIO (CON MARZULLO TESTIMONE) PER L’AD DEL MONZA CHE SPOSERÀ HELGA COSTA L’8 SETTEMBRE A VILLA GERNETTO DOVE SI SVOLSE IL QUASI MATRIMONIO FRA IL CAVALIERE E MARTA FASCINA, CHE SARA’ TRA GLI OSPITI – “NON CI SONO COMMENTI DA FARE PERCHÉ ALLA MIA ETÀ NON C’È NULLA DA CELEBRARE CON ENFASI. VOLARE BASSI, ANZI STO LAVORANDO, HO APPENA TRATTATO LA CESSIONE IN PRESTITO DI COLPANI ALLA FIORENTINA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Monica Colombo per il “Corriere della Sera” - Estratti

 

galliani helga costa

Dopo tre figli e tre matrimoni, Adriano Galliani è pronto a dire di nuovo «sì lo voglio». Non si può dire che difetti di entusiasmo se all’alba degli 80 anni che festeggerà fra quattro giorni si appresta a giurare ancora amore, finché morte non ci separi. Le pubblicazioni di nozze apparse sull’Albo pretorio del Comune di Milano hanno spoilerato l’evento: all’altare (metaforico) si presenterà Helga Cordeiro Costa, 57 anni, spagnola di passaporto, brasiliana di origine.

 

«Non ci sono commenti da fare perché alla mia età non c’è nulla da celebrare con enfasi. Volare bassi» si difende Galliani. «Anzi sto lavorando, ho appena trattato la cessione in prestito di Colpani alla Fiorentina».

 

galliani helga costa

Invoca il low profile, ma la sede scelta per le nozze non è certo l’agriturismo chic della Brianza. L’8 settembre (data che non è stata scelta a caso, essendo la prima domenica di sosta del campionato) gli sposi scambieranno le promesse a Villa Gernetto a Lesmo, che non è solo la sede dell’Università del pensiero liberale, secondo gli antichi progetti di Silvio Berlusconi o la dimora lussuosa per i ritiri del Monza prima delle partite. In questa tenuta del Settecento nel marzo di due anni fa si svolse il quasi matrimonio fra il Cavaliere e Marta Fascina. Che, ça va sans dire , sarà l’ospite di rilievo delle nozze. Anche dopo la scomparsa di Silvio, ha mantenuto infatti rapporti affettuosi con Galliani e la compagna Helga.

 

«Il mio testimone sarà Gigi Marzullo. È evidente che avrei chiesto l’onore al presidente se fosse ancora qui con noi».

adriano galliani festeggia la vittoria alle suppletive di monza

Del resto, l’amministratore delegato del Monza e storico dirigente del Milan degli anni d’oro ricoprì sei anni fa lo stesso ruolo a Nusco quando Ciriaco De Mita officiò le nozze fra il conduttore della notte Rai con Antonella De Iuliis

 

galliani marta fascina silvio berlusconiadriano galliani daniela rosatiadriano galliani foto mezzelani gmt109

(...)

adriano galliani daniela rosati