A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
IL CAMPO LARGO DI LETTA RISCHIA DI DIVENTARE UN GIARDINETTO - CONTE E LETTA SI VEDONO MA RESTANO LE DISTANZE SUL TERMOVALORIZZATORE DI ROMA (VOLUTO DAL SINDACO DEM GUALTIERI E OSTEGGIATO DALL'EX PRIMA CITTADINA RAGGI) E SULL’INVIO DI ARMI ALL’UCRAINA – AL RITORNO DAL VIAGGIO IN AMERICA DRAGHI ANDRA’ IN PARLAMENTO DOPO LE INSISTENZE DI M5S E LEGA MA NON CI SARÀ LA VOTAZIONE
GIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA
Al ritorno dal viaggio istituzionale in America, il presidente del Consiglio andrà in Parlamento. Nei giorni scorsi il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, con insistenza aveva chiesto che Draghi riferisse alle Camere sull'invio delle armi all'Ucraina. Obiettivo dei grillini: votare una mozione contro il riarmo. D'accordo con il Movimento anche Matteo Salvini, ma Mario Draghi, pur andando incontro alle richieste dei 5S e della Lega, ha scelto di non procedere con il voto in Aula. Per questo, il 19 maggio alle ore 15 sarà nell'Aula della Camera per il question time davanti a senatori e deputati.
enrico letta e giuseppe conte 1
Intanto, questa mattina il segretario del Pd e il leader dei 5 Stelle si sono incontrati. Un colloquio di due ore in cui, spiegano fonti dei due partiti, Enrico Letta e Giuseppe Conte hanno avuto un dialogo "cordiale". In realtà, tra i due sono rimaste ben distanze le posizioni sia sula costruzione del termovalorizzatore di Roma (voluta dal sindaco dem Gualtieri e osteggiata dall'ex prima cittadina Raggi) e sull'invio di armi all'Ucraina.
E infatti dal Nazareno e dal quartiere generale dei 5S fanno spiegano che "sono trattate le varie questioni anche quelle che hanno visto le rispettive forze politiche su posizioni non pienamente convergenti". I due leader, proseguono i partiti "non si sono nascosti le tensioni di queste ultime settimane ma hanno ribadito l'intenzione e determinazione a continuare il percorso di dialogo". Io - ha chiarito Letta al termine dell'incontro - l'ho considerata una ottima discussione, le divergenze le assumiamo, ma abbiamo voglia di andare avanti insieme".
giuseppe conte
giuseppe conte enrico letta 2
giuseppe conte enrico letta
A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI…
DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI…
COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO…
FLASH – COME MAI MAURIZIO GASPARRI, L’UOMO RAI DI FORZA ITALIA (È MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI…
CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL…
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…