napoli pisa antonio conte

CONTE, CHE PIANGINA! – IL NAPOLI VINCE 3-2 CONTRO IL PISA E “ANDONIO” SI METTE A FRIGNARE PER GLI ACQUISTI ESTIVI: “PERCHÉ DITE GRANDE MERCATO? IL NOSTRO NON È STATO COSÌ. MICA ABBIAMO PRESO GIOCATORI DA 60 MILIONI” – QUALCUNO SPIEGHI ALL’ALLENATORE SALENTINO CHE, DI QUESTI TEMPI, QUASI NESSUNA SQUADRA ITALIANA È IN GRADO DI SPENDERE QUASI 200 MILIONI (PIÙ DE BRUYNE A PARAMETRO ZERO) IN UNA SOLA SESSIONE, TANTOMENO PER I “GIOCATORI DA 60 MILIONI”. BASTI PENSARE CHE L’ACQUISTO PIÙ COSTOSO DI QUEST’ESTATE È STATO NKUNKU DEL MILAN PER CIRCA 37 MILIONI – SE CONTE VUOLE SPENDERE DI PIÙ, DOVREBBE ANDARE IN PREMIER LEAGUE O IN ARABIA SAUDITA…  

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Maurizio De Santis per www.fanpage.it

 

antonio conte

"Noi non abbiamo una rosa rodata a differenza delle altre squadre". È la frase che Antonio Conte scandisce in diretta tv, subito dopo la vittoria sofferta del Napoli sul Pisa (3-2). Ne aggiunge anche un'altra quando sente riflessioni sul grande mercato condotto dal club. Un'opinione che non accetta e contesta: "Perché dite grande mercato? Il nostro non è stato così. Mica abbiamo preso giocatori da 60 milioni… ne abbiamo presi 9 e fate un po' di conti voi allora".

 

napoli pisa 7

[…] "Abbiamo preso nove calciatori, ossia mezza squadra… e tutti vengono da realtà diverse. Anche Hojlund, per esempio, è giovane… ha 22 anni e viene sì dal Manchester United ma lì non giocava mai. Quindi? Quindi significa che abbiamo messo tanti giocatori, ma molti devono crescere ancora tanto. E purtroppo non c'è molto tempo… non ce n'è a sufficienza. Ecco perché dico che bisogna avere pazienza. Accettare l'errore, aspettare".

 

napoli pisa 4

Conte mette le cose a posto e va a fondo nel suo discorso: "Siamo soddisfatti di essere partiti con 4 vittorie in un campionato che sarà molto equilibrato e in cui ci sono 7-8 squadre di alto livello. La vittoria dello Scudetto ha portato aspettative che sono un macigno e ci sono alcuni ragazzi che devono crescere".

napoli pisa 1

 

Poi il discorso torna sulla qualità e sulla profondità della rosa: "Quando io predico calma e prudenza non è perché voglio mettere per forza le mani avanti… è semplicemente che noi non abbiamo la rosa rodata per fare così tante competizioni. Abbiamo aggiunto tanti calciatori in una squadra ma è un'altra cosa rispetto a prendere dei calciatori pronti per fare Champions e campionato. Ecco perché non riescu a giocare in maniera sciolta, ma lo fai con aspettative importanti. E devi avere pazienza. Questa è la realtà dei fatti".

napoli pisa 3napoli pisa 6napoli pisa 2napoli pisa 5