
DAGOREPORT - IL CUORE DI BELEN RODRIGUEZ È TORNATO A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
CONTE HA UN PROBLEMA: DE BRUYNE NON CORRE, PASSEGGIA – NELLA RISICATA VITTORIA DEL NAPOLI SUL CAGLIARI, ARRIVATA AL 95’, È EMERSO LO SCARSO STATO DI FORMA DEL BELGA – PAOLÒ CONDÒ: “ATTESISSIMO AL DEBUTTO AL MARADONA, KEVIN DE BRUYNE HA CAMMINATO PER IL CAMPO PROVANDO A RENDERSI UTILE CON QUALCHE TOCCO SAPIENTE, MA DAVVERO POCA ROBA. IL PROBLEMA È CHE IL SUO CALO FISICO HA CONTAGIATO IL RESTO DEL NAPOLI. CONTE HA VINTO CON I CAMBI, PERALTRO TARDIVI, CHE HANNO IMMESSO L’ENERGIA NECESSARIA A UN RECUPERO D’ASSALTO…” – VIDEO
Estratto dell’articolo di Paolo Condò per il “Corriere della Sera”
Kevin De Bruyne - napoli cagliari
Se è vero che dopo una certa età non tutti i risvegli sono uguali, pure i passaggi a vuoto dei calciatori ultratrentenni arrivano senza preavviso. Attesissimo al debutto al Maradona, Kevin De Bruyne ha camminato per il campo provando a rendersi utile con qualche tocco sapiente, ma davvero poca roba.
Il problema è che il suo calo fisico ha contagiato il resto del Napoli, sigillato da un Cagliari ovviamente difensivo, ma assai ben sparpagliato per il campo.
napoli cagliari - Andra Frank Anguissa
Conte ha vinto con i cambi, peraltro tardivi, che hanno immesso l’energia necessaria a un recupero d’assalto, culminato nella deviazione salvifica di Anguissa.
Due punti più che guadagnati per restare a fianco della Roma, che a Pisa ha rischiato all’inizio ma alla lunga ha dominato: decisivo un altro ultratrentenne, Paulo Dybala, che frequenta da tempo il nostro fuso orario e sa come incidere.
Il gol è di Soulé, e questa è una bella storia argentina di vecchi e giovani, la leadership di Koné, e meno male che non l’hanno venduto.
Nel pomeriggio il Bologna, prima vittima di Gasperini, s’era tirato su con un successo sul Como prezioso in sé, e per la sensazione che Fabregas aveva destato al debutto. Correva un bel rischio Italiano: un altro k.o. l’avrebbe lasciato al palo prima della pausa, e quindi con due settimane di malumore nelle quali macerarsi.
Il Bologna ha vinto invece a braccio di ferro, chiudendo al Como le vie che la Lazio aveva lasciato libere e portando il match dalla sua parte con una giocata estemporanea quanto felice: una pallonata di Lucumi che Castro ha rifinito per lo strike di Orsolini.
[…]
Se il Bologna ha comunque riassestato il suo bilancio, l’Atalanta ha ripetuto l’1-1 dell’esordio, e siccome i due punticini li ha fatti con una neopromossa, il Pisa, e il Parma che a maggio si salvò all’ultimo respiro, non si può parlare di un passaggio di consegne indolore da Gasperini a Juric. […]
DAGOREPORT - IL CUORE DI BELEN RODRIGUEZ È TORNATO A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE…
CIAK, VENEZIA S'E' DESTRA! - IL MIGLIOR FILM (DA RIDERE O DA PIANGERE) ALLA MOSTRA DEL CINEMA L’HA…
FLASH! - COME MAI FERRERO, MEDIOLANUM, LUCCHINI, GAVIO, UNIPOL, SOCI STORICI DI MEDIOBANCA, VENDONO…
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…