chivu mourinho

DILETTANTE A CHI? – CRISTIAN CHIVU AUMENTA IL DISTACCO CON LE CONCORRENTI E LANCIA UNA FRECCIATA AL SUO MENTORE, JOSÉ MOURINHO, CHE SI ERA LAMENTATO DEGLI “ALLENATORI SENZA STORIA” CHE ALLENANO LE “BIG EUROPEE”: “MI PRENDO LA CONVINZIONE DI QUESTI RAGAZZI, NONOSTANTE IL RUMORE NON SOLO DEI NEMICI, MA ANCHE DEGLI AMICI” – L’ALLENATORE ROMENO, ARRIVATO SULLA PANCHINA DELL'INTER DOPO SOLO 13 PARTITE CON IL PARMA, STA SMENTENDO I SUOI DETRATTORI E, DOPO UN INIZIO COMPLICATO IN CAMPIONATO, È RIUSCITO A PRENDERE IN MANO LA SQUADRA E A RIVITALIZZARE ALCUNI CALCIATORI CHE, DOPO I FLOP IN SERIE A E IN CHAMPIONS, SEMBRAVANO COMPLETAMENTE PERSI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

Estratto dell’articolo di Paolo Tomaselli per il “Corriere della Sera”

 

CRISTIAN CHIVU

La fuga dell’Inter è iniziata: 15 punti guadagnati sul Napoli fra la terza giornata di andata e la terza giornata di ritorno (con lo scontro diretto già giocato), 9 sul Milan. Non male per un debuttante come Chivu, afflitto dal mal di schiena e alle prese anche «con il rumore degli amici» come ha detto dopo la rimonta show sul Pisa: un riferimento a Mourinho che non si capacita del fatto che le sue ex squadre come il Real (con Arbeloa), l’Inter, ma anche il Chelsea con Rosenior e lo United con Carrick «si affidino ad allenatori senza storia...». Ma la storia è lì per essere riscritta.

jose mourinho cristian chivu

 

E l’inedito doppio giorno di riposo dato da Chivu alla squadra (una rarità assoluta come il riposo alla vigilia della partita con il Lecce) è un altro segnale che racconta di un tecnico capace di rompere con alcune convenzioni: in questo caso per alleggerire il peso di 7 partite in 20 giorni, dal 4 gennaio con il Bologna al 23 con il Pisa. […]

cristian chivujose mourinho cristian chivucristian chivu foto lapresse 2lautaro chivu