ronaldo rovesciata

CRISTIANO-FOLIES - IL PSG ALL’ASSALTO DI CR7: METTE SUL PIATTO UNO STIPENDIO ANNUO DA 45 MILIONI NETTI - SECONDO GLI SPAGNOLI DI "AS" IL CLUB FRANCESE HA PRONTA UN'OFFERTA FARAONICA PER CONVINCERE IL PORTOGHESE A LASCIARE IL REAL. MA CI SONO GLI OSTACOLI CLAUSOLA E FAIR PLAY - E BUFFON DICE "OUI" AL BIENNALE DA 8 MLN A STAGIONE DEL PSG

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da gazzetta.it

 

cristiano ronaldo

Ronaldo-Psg, la suggestione torna di moda. Mentre il portoghese diserta la foto con la nuova maglia del Real Madrid dopo le parole di Kiev ("È stato molto bello giocare nel Real"), in Spagna si parla di una offerta monstre dei francesi per portare CR7 sotto la Torre Eiffel e formare un tridente da sogno con Neymar e Mbappé: secondo gli spagnoli di As, il Psg avrebbe messo sul piatto uno stipendio di 45 milioni netti.

 

CLAUSOLA E FAIR PLAY — Di sicuro, in caso di rottura definitiva tra Ronaldo e Florentino, quella che porta al club francese sarebbe l'unica strada percorribile. Tuttavia, scrivono gli spagnoli, il desiderio del presidente del Psg Al Khelaifi ha due ostacoli: "Da un lato, c'è il problema della clausola miliardaria (1.000 milioni di euro) e il club parigino sarebbe al massimo disposto a pagare 150 milioni. L'altro problema è rappresentato dal fair play finanziario dell'Uefa che sta valutando il possibile «doping finanziario» del club nei suoi contratti di sponsorizzazione.

 

cristiano ronaldo

Una sanzione come quella ricevuta nel 2014 ridurrebbe notevolmente le sue opzioni sul mercato. Cavani, Guedes e Di Maria sono tre dei nomi già sulla rampa di uscita per fare cassa, ma per poter affrontare la firma di Cristiano - conclude As - bisognerebbe vendere di più".

 

2. BUFFON

E. Intorcia - F.M. Splendore per www.corrieredellosport.it
 

L'ultima partita di Buffon con la maglia della Juve

E allora sì, anzi oui: avremo ancora Parigi. Per vederlo volare da un palo all’altro, per vederlo inseguire, tenace come a vent’anni, quel sogno chiamato Champions. Buffon al Psg, è fatta: Gigi si è sfilato i guanti, ma solo perché tra le mani ha il contratto, ricchissimo, che il club francese gli ha fatto recapitare. Deve firmarlo e rispedirlo a Parigi, e a quel punto sarà tutto vero. Buffon al Psg, per due anni: a cifre clamorose, dicono i sussurri di mercato dalla Francia, forse 8 milioni a stagione, forse qualcosa di meno, lo scopriremo presto.
 

L'ultima partita di Buffon con la maglia della Juve

Ma sono altri i numeri che contano in questa storia. A quarant’anni, quando tutti davano quasi per scontato il suo addio al calcio, Gigi ha semplicemente salutato la Serie A, l’Italia (intesa come Nazionale) e ovviamente la Juve, ma non ha detto ancora basta. Voleva continuare a giocare e lo farà; voleva continuare a giocare per vincere e il Psg glielo garantirà, in Ligue 1 innanzittutto ma certo con una finestra spalancata sulla Champions, magnifica ossessione dei tifosi parigini, della proprietà del Qatar e pure del nostro portierone campione del Mondo nel 2006. Già, Berlino 2006: ne ha fatti piangere tanti di francesi, quella sera, ora si farà perdonare con tante parate e molti sorrisi.

 

 

cristiano ronaldo instagram 2cristiano RONALDOcristiano ronaldo instagram 1cristiano ronaldo instagram