cristiano ronaldo messi maradona pele

CRISTIANO RONALDO, CAMPIONE D'EGOMANIA - I DELIRI AUTOCELEBRATIVI DI CR7: "PENSO DI ESSERE IL MIGLIORE DELLA STORIA. IL PIÙ COMPLETO CHE SIA MAI ESISTITO. PUOI PREFERIRE PELÉ, MESSI, MARADONA, LO CAPISCO E LO RISPETTO, MA DIRE CHE CRISTIANO NON È COMPLETO È UNA BUGIA" - E QUAL È LA DIFFERENZA CON I CAMPIONI CHE HA NOMINATO? CHE HANNO TUTTI VINTO IL MONDIALE, MENTRE IL PORTOGHESE NO (PER ESSERE DAVVERO "COMPLETO", DEVI ESSERE ANCHE IN GRADO DI TRASCINARE LA TUA SQUADRA…) - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Paolo Fiorenza per www.fanpage.it

 

cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo mercoledì compirà 40 anni – è nato a Funchal il 5 febbraio 1985 – e continua a timbrare gol con una serialità impressionante. La doppietta di ieri in Champions League asiatica, con un gol di testa segnato in mostruosa elevazione a dimostrare una condizione fisica che altri calciatori ben più giovani si sognano, porta il suo bilancio stagionale a 23 marcature (e 4 assist) nelle 25 partite giocate, con quota 1000 sempre nel mirino (ora è arrivato a 923).

cristiano ronaldo

 

Il compleanno di Ronaldo è l'occasione per una lunga chiacchierata con l'amico giornalista Edu Aguirre, che riserva per la fine dell'intervista il domandone: "Sei il migliore della storia?". Cristiano non si fa pregare, nessuna falsa modestia: "Penso di sì, non ho visto nessuno migliore di me. Te lo dico dal profondo del cuore".

 

CRISTIANO RONALDO NON HA DUBBI: "SONO IL MIGLIORE DELLA STORIA, IL PIÙ COMPLETO MAI ESISTITO"

Ronaldo spiega poi perché da quando esiste il calcio nessuno è mai stato come lui, non si tratta semplicemente di buttare il pallone in porta: "Non sono mancino e sono nella Top 10 dei giocatori che hanno segnato più gol col sinistro… e di testa, sui rigori, sulle punizioni… ormai non parliamo neanche più del destro. Penso di essere il giocatore più completo che sia mai esistito. Puoi preferire Pelé, Messi, Maradona, lo capisco e lo rispetto, ma dire che Cristiano non è completo è una bugia. Io sono il più completo".

messi cr7 ronaldo

 

[…] L'autostima di CR7 è sempre a vette altissime: "Non è colpa mia se sono il più famoso, il più seguito. Andare in un bar e non essere riconosciuto? Perché dovrei pensare a qualcosa che non è possibile? Io sono diverso. Punto. La letteratura non inganna, i numeri non ingannano, nel calcio e fuori, ecco perché non devo vantarmi. O mi vanto per qualcosa che è vero".

ronaldo e maradonapele cristiano ronaldo cristiano ronaldocristiano ronaldoMESSI RONALDOcristiano ronaldo georgina rodriguez