DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON…
CHE SIANO FISCHIETTI E NON FIASCHI - DANIELE ORSATO È IL NUOVO DESIGNATORE DEGLI ARBITRI DI SERIE A E B – IL 50ENNE VENETO, L’ANNO SCORSO DELLA COMMISSIONE ARBITRI NAZIONALE DI SERIE DI SERIE C, PRENDE IL POSTO DI GIANLUCA ROCCHI, AUTOSOSPESOSI DOPO L’INCHIESTA ARBITROPOLI – ORSATO: “LAVOREREMO FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SUDORE, STUDIEREMO TANTO E CERCHEREMO DI FARE IL MASSIMO. PRETENDIAMO SOLO UN PO' DI RISPETTO ED EDUCAZIONE. IL VAR? SERVE PIÙ PRECISIONE TECNICA IN CAMPO PER RIDURRE GLI INTERVENTI AL MINIMO..."
1 - AIA, ORSATO NUOVO DESIGNATORE DI SERIE A E B
(Adnkronos) - Daniele ORSATO è il nuovo responsabile della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B. Lo annuncia l'Aia con una nota sul proprio sito ufficiale. Il 50enne veneto, l'anno scorso responsabile della Can di Serie C, prende il posto di Gianluca Rocchi, autosospesosi perché finito al centro dell'inchiesta della Procura di Milano sul caso arbitri e sostituito negli ultimi mesi dello scorso campionato da Dino Tommasi.
Insieme ad ORSATO in commissione ci saranno Luca Banti, Gabriele Gava, Danilo Giannoccaro, Ciro Carbone e Alessandro Giallatini. A dirigere la Can di Serie C Nicola Giovanni Ayroldi, mentre in Serie D il responsabile sarà Paolo Dondarini.
2 - CALCIO: ORSATO 'DA ARBITRI TANTO LAVORO E MASSIMO IMPEGNO, MA PRETENDIAMO RISPETTO' DESIGNATORE A E B
(ANSA) - ROMA, 07 LUG - "Lavoreremo fino all'ultima goccia di sudore, studieremo tanto e cercheremo di fare il massimo. Pretendiamo solo un po' di rispetto ed educazione. Io tengo molto al comportamento e al rispetto del gruppo. Le linee tecniche saranno molto chiare, cercheremo di aiutare i ragazzi a credere in loro stessi. Gli arbitri, in Italia, non mancano".
Sono queste le parole di Daniele Orsato, nuovo responsabile della commissione arbitri nazionale di Serie A e B, a margine della conferenza stampa di presentazione degli organi tecnici nazionali dell'Aia che si è svolta nella sede Figc a Roma.
Sull'utilizzo del Var, invece, Orsato chiarisce come "serve più precisione tecnica in campo per ridurre gli interventi del VAR al minimo. Se valuteremo male o non arriveremo a vedere tutto ci sarà l'intervento del VAR a correggere l'errore. Noi metteremo in pratica tutto ciò che i regolamenti ci impongono e che può essere fatto meglio. Conosco i ragazzi perfettamente perché ho arbitrato fino a pochi anni fa. Saprò toccare i tasti giusti per stimolarli".
Quanto a Gianluca RoccHi, al quale succede, Orsato ricorde che "abbiamo condiviso l'esperienza arbitrale insieme e continueremo con quello spirito. Quello che abbiamo imparato ai nostri tempi cercherò di trasmetterlo ai nostri arbitri", (ANSA).
DAGOREPORT - QUELLO CHE CAROCCI NON DICE! CI SONO PASSAGGI SOTTACIUTI, OMISSIONI E CLAMOROSI “NON…
DAGOREPORT- LA DUCETTA È NEI GUAI. VANNACCI STA RISVEGLIANDO L'ANIMA FASCISTA DI UN PEZZO D'ITALIA,…
AVANTI POPOLO, ALLA RISCOSSA! – RICCARDO CHIABERGE: “HA RAGIONE TRUMP, LO SPETTRO DEL COMUNISMO…
DAGOREPORT - CON QUALE FACCIA GIORGIA MELONI SI PRESENTERÀ AL SUMMIT NATO DI ANKARA? CHE FARÀ AL…
DAGOREPORT - ALLA MALCONCIA MELONI NON BASTAVA L'''EMINENZA NERA'' FAZZOLARI: DIAMO IL BENVENUTO…
DAGOREPORT – CON L'ARMATA BRANCA-MELONI TRAVOLTA DAL BOMBASTICO VANNACCI E DA MILLE PROBLEMI…