
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
Stefano Landi per il “Corriere della Sera”
aurelio de laurentiis. d2519fd4a9
Napoli ha voglia di musica. Dal 2004 il suo stadio non apre le porte al rock. Vasco Rossi atterrerà sul San Paolo venerdì, chiudendo (forse) un prologo di polemiche. Il Napoli Calcio alza la voce dopo aver visto nel sopralluogo di ieri mattina il proprio terreno di gioco coperto da strutture in acciaio e alluminio. Anche la polizia è stata chiamata sul posto e assiste per ora a un acceso dibattito.
«Ci avevano promesso la massima precauzione, l’uso di un materiale gommoso, ma qua sotto è già tutta terra bruciata. Non possiamo rizollare tutto il campo ad agosto» attacca Alessandro Formisano, dirigente del club, sostenendo che sia stato dribblato l’obbligo di chiedere autorizzazioni alla società fino al 30 giugno. «Anche De Laurentiis vuole fare il suo show: i piedini dei calciatori come la musica lasciano un segno. E da sempre sono gli organizzatori a saldare le ferite rimaste sul prato» dice Tania Sachs, storica portavoce di Vasco.
CONCERTO DI VASCO ROSSI - DANNI AL PRATO DELLO STADIO SAN PAOLO
Così ci dovrà pensare Live Nation: «Quest’anno organizziamo 23 concerti negli stadi, l’unico presidente ad alzare la voce è De Laurentiis. Sarà la calura estiva o la voglia di sfidare il sindaco de Magistris in una querelle che non ci riguarda» spiega il presidente Roberto De Luca sventolando una delibera dell’assessore allo Sport del Comune di Napoli che conferma che il 27 sarebbero iniziate le operazioni di montaggio del palco. A microfoni spenti, la palla tornerà agli organizzatori: «Pagheremo con la solita cortese sollecitudine ogni danno, che nella peggiore delle ipotesi non riguarderà più dell’8 per cento del manto erboso».
CONCERTO DI VASCO ROSSI - DANNI AL PRATO DELLO STADIO SAN PAOLO
Vasco Rossi
DE MAGISTRIS
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…