DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL…
maradona durante argentina nigeria
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
"Don't Cry 4-3 Argentina" (da Twitter).
*** L' Argentina cade ma c'è delusione diffusa, soprattutto tra spettatori avventizi, per l'assenza o quasi di inquadrature su Diego Maradona in tribuna. Evidentemente c'era, da una parte o dall' altra, una specie di veto dopo le sequenze dell'ultima volta, sconsolanti ma di quelle che mandano in visibilio social e burloni in genere. Peccato, ci si è dovuti accontentare di una partita di calcio stellare.
*** Il mitico Sampaoli invece ha dato soddisfazione, risfoderando le braccia tatuatissime all'onor del mondo intero: l'altra volta le aveva coperte e gli era andata bene. Non ha capito come funziona: pazienza anche in questo caso.
*** Nicola Savino: «Hernan, come è andata a questa Argentina?» Crespo: «Come il libro di Gabriel García Márquez: Cronaca di una morte annunciata». (Balalaika, Canale 5)
*** «Messi è il primo giocatore in questa Coppa del Mondo a essere un falso nueve e un falso allenatore nella stessa partita» (Gary Lineker).
*** "Asado y Vino" (Enorme striscione, di quelli che invece fanno passare il turno, di un gruppo di tifosi uruguayani in Russia).
*** Carlo Tavecchio ha detto alla Gazzetta che alla vigilia di Italia-Svezia, quella di ritorno, lui non poteva certo dire a Ventura di schierare Insigne: allora il giorno prima si è presentato ai giornalisti e tra le altre cose ha detto: ci sono trentamila tifosi in arrivo da Napoli. Sperando che il Ct cogliesse il messaggio. Purtroppo non ha funzionato. A quel punto Tavecchio poteva forse esagerare, poteva dire «Ehi ragazzi, mi sono appena mangiato quattro pizze, poi ho fatto la mia mezz'ora di mandolino e adesso mi sento ' nu babbà». Però chissà se Ventura avrebbe capito.
*** Un notevole Sandro Sabatini, invece ieri. In uscita da un servizio in cui un inviato Mediaset in Russia chiedeva pronostici a tifosi argentini e francesi chiosava: «Certo che è strano: se io entro in un bar trovo solo tifosi che mi chiedono un pronostico sulle partite. E quando noi facciamo i servizi coi tifosi siamo noi che lo chiediamo a loro».
*** Le pubblicità ripetute, in onda prima, in mezzo e dopo le partite, diciamolo, stanno un filo uscendo dagli occhi. Ma possono succedere cose meravigliose. Tipo quella di Fedez testimonial di Google che spiega quanto sia facile dire " Ok Google!". E appena lo dice può succedere che il telefonino dello spettatore davanti alla tv si metta in azione e in attesa. In quanto glielo ha chiesto Fedez.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA…
DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……