
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DITE AL PREMIER CON LA POCHETTE CHE I PRESTITI GARANTITI DALLO STATO SONO OGGETTI MISTERIOSI - UNIMPRESA FA IL BILANCIO: RISPETTO AI 400 MILIARDI DI EURO ANNUNCIATI DAL CONTE CASALINO, LE BANCHE HANNO EROGATO IN 100 GIORNI APPENA 50 MILIARDI: VUOL DIRE CHE IL FLOP È CLAMOROSO - NELLE TASCHE DELLE IMPRESE ITALIANE È FINITO SOLO IL 10 PER CENTO DELLA LIQUIDITÀ PROMESSA DAL GOVERNO - L’EX SENATORE LAURO: SERVIVANO STANZIAMENTI A FONDO PERDUTO
(Adnkronos) - "I dati diffusi oggi confermano che il decreto liquidità è stato un flop incredibile. Il bilancio, a quasi 100 giorni dall'avvio dell'operazione, è fallimentare: i prestiti garantiti dallo Stato sono arrivati a 50,7 miliardi di euro, meno del 13% rispetto ai 400 miliardi che il governo aveva promesso il 6 aprile, giorno in cui è stato annunciato il provvedimento".
Lo dichiara il segretario generale di Unimpresa, Raffaele Lauro, commentando i dati diffusi oggi dall'Abi. "Vuol dire che mancano, all'appello, circa 350 miliardi e il gap, che è pari all'87%, non sarà del tutto colmato nelle prossime settimane e mesi", aggiunge Lauro. Secondo il segretario generale di Unimpresa "la liquidità che manca alle imprese italiane rappresenta il problema principale di questa drammatica crisi.
Sarebbero state necessarie misure con finanziamenti a fondo perduto che sono stati promessi a lungo e stanziati, in ritardo, solo in misura esigua", conclude.
conte casalino
ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…