djokovic alcaraz australian open

"COME HO FATTO A VINCERE? CON LE MIE DUE BRACCIA E LE MIE DUE GAMBE... FORSE UNA GAMBA E MEZZO!” – DJOKOVIC, PIU’ FORTE ANCHE DEI PROBLEMI FISICI, A 37 ANNI DEMOLISCE IL 21ENNE ALCARAZ IN 4 SET E VOLA IN SEMIFINALE, PER LA DODICESIMA VOLTA, AGLI AUSTRALIAN OPEN: AFFRONTERA’ ZVEREV – “QUESTA È STATA UNA DELLE PARTITE PIÙ EPICHE CHE IO ABBIA MAI GIOCATO. VISTO CHE HO VINTO, NON VOGLIO RIVELARE TROPPO DEL FASTIDIO CHE HO AVUTO…” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Le parole di Djokovic dopo la vittoria contro Alcaraz

djokovic alcaraz australian open

"Come ho fatto a vincere? Con le mie due braccia e le mie due gambe... forse una gamba e mezzo! Ho un grande rispetto per tutto ciò che ha già ottenuto Alcaraz fino ad ora. È un ragazzo fantastico, ha già vinto 4 Slam ed è stato il n. 1 più giovane della storia.

 

(…) Questa è stata una delle partite più epiche che io abbia mai giocato. Dal momento che ho vinto, non voglio rivelare troppo del fastidio che ho avuto, ma quello che ho preso ha iniziato a funzionare.

 

djokovic alcaraz australian open

Non sapevo neanche se avrei continuato a giocare se avessi perso nel secondo set. Ho giocato un paio di ottimi game, poi Carlos ha esitato un po' di più e io ho iniziato a muovermi meglio. Verso la fine non ho più sentito quasi dolore, poi vedremo domattina quando sarà finito l'effetto"

 

DJOKOVIC

Da sportmediaset.mediaset.it

 

Tommy Paul (12) non riesce a sovvertire i pronostici negli Australian Open e cede ad Alexander Zverev (2) dopo quattro set: 7-6, 7-6, 2-6, 6-1 il punteggio. Sasha affronterà Novak Djokovic (7), che vince la sfida tra titani con Carlos Alcaraz (3): 3h37' di gioco dai continui ribaltoni si chiudono sul 4-6, 6-4, 6-3, 6-4 per il serbo. Djokovic-Zverev sarà la prima semifinale al maschile, mentre nel tabellone femminile avanzano Sabalenka (1) e Badosa (11).

djokovic novak djokovic disco energetico verde