
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
SE QUESTE SONO LE PREMESSE, DOMANI A IMOLA CI SARA' DA DIVERTIRSI CON LA BATTAGLIA VERSTAPPEN-LECLERC – MAX VERSTAPPEN CONQUISTA LA GARA SPRINT E SI PRENDE LA POLE DOPO AVER SUPERATO AL PENULTIMO GIRO LECLERC (FRENATO DAL DEGRADO DELLE GOMME E DAL GRAINING ALL’ANTERIORE SINISTRA). E’ SOLO UN ANTIPASTO DELLA GARA DI DOMANI. TERZO PEREZ, POI SAINZ. MERCEDES A PICCO - MAX ROSICCHIA UN PUNTO A "CHARLES MAGNO" NEL MONDIALE PILOTI (LA GARA SPRINT ASSEGNA 8 PUNTI AL PRIMO, 7 AL SECONDO...)
Da fanpage.it
Verstappen al penultimo giro supera Leclerc e vince la Sprint Race. Secondo Leclerc, che conquista comunque sette preziosi punti. Terzo Perez, poi Sainz, autore di una grande rimonta.
Max Verstappen grazie alla pole position conquistata al sabato, con il giro veloce realizzato con regime di bandiera gialla, scatta davanti a tutti, ma il campione del mondo non è lesto. Leclerc sì e con uno start favoloso passa davanti alla prima curva e sente il boato del pubblico. La fuga non c'è però, perché entra subito in pista la Safety Car dopo l'incidente di Zhou. Hamilton parte male e scivola al quindicesimo posto. Sainz invece guadagna due posizioni ed è ottavo dopo la prima curva. Quando la gara riparte Leclerc è perfetto e resta avanti. Dietro c'è bagarre e ci si diverte con tanti sorpassi. Sainz infila Alonso, superato poi anche da Bottas. Mentre Perez passa Magnussen e sale al quarto posto. Hamilton è malinconicamente in fondo e dopo aver superato Stroll è quattordicesimo.
max verstappen in pole position a imola
Perez invece sale al terzo posto dopo il sorpasso a Norris, inseguito da Ricciardo, che ha ritrovato verve dopo un avvio grigio di stagione. Sainz continua a effettuare sorpassi e si issa fino al quarto posto, bravo lo spagnolo. Perez blinda la terza posizione. Nel finale il degrado gomme della Ferrari è maggiore, Leclerc non può opporre resistenza a Verstappen, che al 20° giro (dei 21 previsti) con una grande manovra supera il monegasco. Max rosicchia un punto nel Mondiale Piloti.
leclerc gara sprint
leclerc
charles leclerc
pole position di max verstappen a imola
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…