
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DON’T CRY, ARGENTINA! MESSI E COMPAGNI ALLA BOMBONERA VENGONO FERMATI DAL PERU’ MA IL PARAGUAY FA IL MIRACOLO: BATTE IN RIMONTA LA COLOMBIA E REGALA A MESSI E COMPAGNI UNA POSSIBILITA’ DI QUALIFICARSI AL MONDIALE – ALL’ALBICELESTE SERVIRA’ BATTERE L’ECUADOR NELL’ULTIMA PARTITA – SAMPAOLI, CHE COMBINI? DYBALA E ICARDI IN PANCA TUTTA LA PARTITA PER FAR GIOCARE BENEDETTO… - VIDEO
Francesco Persili per Dagospia
Un drammone sudamericano. Argentina-Perù finisce zero a zero in una Bombonera ridotta a una tinozza di noia e di lacrime. Alcuni calciatori dell’Albiceleste escono dal campo a capo chino e con gli occhi lucidi convinti di aver compromesso irreparabilmente la qualificazione al Mondiale quando da Barranquilla arriva la notizia del gol di Sanabria che firma il definitivo 1-2 in rimonta del Paraguay sulla Colombia. Todo cambia.
A piangere sono adesso i calciatori peruviani che nell’ultima giornata sono attesi da uno scontro diretto al calor bianco con gli uomini di Pekerman. L’Argentina respira e torna ad avere il destino nelle proprie mani: all’Albiceleste servirà una vittoria contro l’Ecuador in quella che si annuncia come la partita più importante degli ultimi anni per Messi e compagni.
Ci sarà bisogno di una Seleccion completamente diversa da quella scesa in campo alla Bombonera. Clima incandescente sugli spalti tra fuochi d’artificio e il tifo indiavolato della “Doce” ma in campo il Perù riesce a imbrigliare l’Argentina. Sampaoli lascia in panchina Dybala e Icardi e punta sull’idolo di casa, lo sciagurato Benedetto.
Il centravanti del Boca, che secondo Maradona vale 5 volte l’attaccante dell’Inter, non lo ripaga e fa diventare Gallese l’eroe della serata. Il portiere del Perù ferma anche Papu Gomez che spara da posizione defilata mentre a fermare Messi ci pensa il palo. Non è un caso che l’Argentina abbia il secondo peggior attacco, dopo quello della Bolivia, del girone sudamericano.
Non aiutano le scelte di Sampaoli che, oltre a una gestione scellerata del parco attaccanti, pasticcia con i cambi. Inserisce Rigoni per Di Maria e poi il redivivo Gago che dopo pochi minuti si fa male al ginocchio ed è costretto a lasciare il posto a Enzo Perez.
Risultato? Sostituzioni esaurite e ultimi 20 minuti in apnea. Il risultato non si sblocca. La Russia è sempre più lontana. Ma quando sembra tutto perduto ecco il colpo di dadi del destino che rimanda la resa dei conti a mercoledì prossimo e tiene ancora tutti in bilico tra l'epos e il dramma. Dentro o fuori. Tutto in una notte. Stavolta senza domani.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…