sinner zverev

HA RAGIONE PANATTA: “IL TENNIS L’HA INVENTATO IL DIAVOLO” – DOPO 3 ORE DI BATTAGLIA, AL TERMINE DI UNA PARTITA SPETTACOLARE SEMPRE SUL FILO DELL'EQUILIBRIO, SI FERMA IL CAMMINO DI SINNER A MONTECARLO: JANNIK DOPO AVER PERSO IL PRIMO SET, RIMONTA MA VIENE BATTUTO SOLO AL TIEBREAK DEL TERZO DAL NUMERO 3 AL MONDO ZVEREV

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da fanpage.it

zverev

 

Jannik Sinner non ce l'ha fatta contro un osso durissimo come il tedesco Alexander Zverev, attuale numero 3 al mondo: il gigante di origini russe si è imposto in tre set nei quarti di finale del torneo ATP 1000 di Montecarlo dopo una meravigliosa battaglia durata tre ore e adesso aspetta in semifinale il vincente dell'ultimo match che si giocherà a seguire tra il greco Stefanos Tsitsipas, numero 5 del ranking, e l'argentino Diego Schwartzman, che ieri aveva eliminato l'altro azzurro Musetti. Zverev si è imposto, in un Country Club ribollente di tifo per Sinner, col punteggio di 5-7/6-3/7-6 (5).

 

 

sinner

Il match era partito in salita per il 20enne di San Candido, subito sotto 1-4: da quel momento Sinner ha cominciato a macinare il suo gioco, controbrekkando Zverev al settimo gioco e poi strappando nuovamente la battuta al 24enne di Amburgo sul 5-5. Il braccio dell'italiano non ha tremato nel turno successivo di battuta, tenuto a zero, e Jannik si è aggiudicato il primo set 7-5. Sulla scia dell'inerzia della rimonta, Sinner ha brekkato ancora il tedesco all'inizio del secondo parziale portandosi 2-1, ma da quel momento il numero 3 al mondo ha alzato il livello, strappando a sua volta subito dopo il servizio all'azzurro e poi ripetendosi all'ottavo gioco, per chiudere 6-3.

 

Break e controbreak anche ad inizio del terzo set – con momento di follia di Zverev nel suo turno di battuta perso da 40-15, quando ha fatto doppio fallo dopo aver servito da sotto e tirato una seconda sconsiderata – prima che il tedesco piazzasse una zampata che sembrava decisiva col break al settimo gioco. Ed invece uno straordinario Sinner, spinto dal tifo del pubblico, è riuscito a riportarsi sul 5-5 strappando la battuta a Zverev quando il tedesco serviva per il match. Il tie-break è stata la conclusione più giusta di un match tanto bello quanto equilibrato: ha vinto Zverev, ma resta negli occhi la grande prova del giovane campione azzurro.

SINNER VESCICHE