1. DOPO L’ANNO DEL CULO TRIONFANTE ALLA KARDASHIAN, IL 2015 SARÀ L’ANNO DELLA VAGINA 2. LA BOMBASTICA MOSTRA SUL PELO PUBICO DELL’ARTISTA AMERICANA MARILYN MINTER 3. DIPINTI E FOTOGRAFIE ULTRA RAVVICINATE CHE ESPLORANO LA BELLEZZA DELLE VAGINE PELOSE, DOVE GLAMOUR, EROTISMO E GROTTESCO SONO UNITI INDISSOLUBILMENTE 4. SPIEGA LA MINTER: "L'IDEA ERA QUELLA DI CREARE IMMAGINI POTENTI DI PELI PUBICI, TROPPO SPESSO IGNORATI DELLA BELLEZZA FEMMINILE, DALLA PROSPETTIVA DI UNA DONNA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

peli pubici 4peli pubici 4

Da http://www.huffingtonpost.com

 

Non è la prima volta che Marilyn Minter strega il sistema dell’arte con immagini ultra ravvicinate di parti del corpo femminile, dove glamour, erotismo e grottesco sono uniti indissolubilmente. Dopo i piedi e le bocche, è il turno delle vagine pelose.

 

"L'idea era quella di creare belle immagini di peli pubici, troppo spesso ignorati nelle questioni pubbliche" spiega la Minter a "The Observer".

 

peli pubici 2peli pubici 2

Le immagini confluiscono in un libro d'arte intitolato "Plush", pubblicato dalla piccola casa editrice indipendente "Fulton Ryder" in una edizione numerasta di 500 esemplari, dove fotografie, dipinti iperrealistici e testo si alternano in una dimensione sensuale e colorata.

 

minter alle 20.51.01minter alle 20.51.01

"Il titolo stesso,"Plush", è lussureggiante nel suo suono e nelle immagini che evoca. Viene dal francese "peluche" e nel 19esimo secolo veniva utilizzato per riferirsi ai peli pubici".

 

Dal punto di vista della MInter, i genitali assomigliano a strani animali, ma al tempo stesso vengono accostate alle nuove tendenze modaiole, come le unghie colorate e le catene d'oro. Le immagini, al tempo stesso sessuali e incolte, rappresentano un aspetto spesso trascurato della bellezza femminile dalla prospettiva di una donna.

 

MINTER CHI?

minter    25 alle 20.50.27minter 25 alle 20.50.27

Marilyn Minter (Shreveport, 1948) è una pittrice, scultrice e fotografa statunitense, che attualmente risiede e lavora a New York.

I suoi lavori presentano spesso temi crudi di sessualità e pornografia mescolati con un pizzico di trasgressione e ironia, come ad esempio nelle fotografie scattate a Tom Ford per pubblicizzare il suo profumo.

marilyn minter   flush fulton rydermarilyn minter flush fulton ryder

 

Negli ultimi anni i suoi lavori sono stati esposti al Museum of Modern Art (San Francisco) e nel 2007 la sua prima retrospettiva monografica è stata esposta in Svezia, Spagna, Francia e Gran Bretagna. Nel 2009 ha realizzato il video Green Pink Caviar, usato come sfondo delle canzoni di Madonna nel suo Sticky & Sweet Tour.