
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
1 - FRASI DE LAURENTIIS, PROCURATORE FIGC APRE FASCICOLO
(ANSA) - Le parole dure di ieri del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis sulla Supercoppa ("Beretta è un incapace al guinzaglio di Lotito") hanno spinto il procuratore della Figc Stefano Palazzi ad aprire immediatamente un fascicolo sul caso. Lo apprende l'Ansa in ambienti federali.
2 - DE LAURENTIIS: "VIA BERETTA, È INCAPACE"
Pasquale Tina per "la Repubblica"
aurelio e jacqueline de laurentiis foto lapresse
Una (nuova) spallata all' equilibrio della Lega. Aurelio De Laurentiis alimenta il fuoco delle polemiche per l'organizzazione della Supercoppa a Shanghai. «Il presidente Beretta è un incompetente e dovrebbe presentare le dimissioni. È guidato al guinzaglio da Lotito che non deve rompere più le scatole. Hanno creato un sistema di voto per cui decide tutto il patron della Lazio. Renzi dovrebbe intervenire».
L' attacco ha sancito la nuova geografia del calcio italiano: De Laurentiis, un tempo alleato di Lotito nell' elezione di Tavecchio, è passato all' opposizione condividendo di fatto lo stesso malumore di Andrea Agnelli e della Juve.
Per il n.1 del Napoli è stata sbagliata la scelta di giocare in Cina: «Errare è umano - ha detto a radio Kiss Kiss - ma perseverare è diabolico. Me ne ero accorto già nel 2012 tanto è vero che l' anno scorso non ci sono voluto tornare».
Poi il nuovo affondo relativo allo stato del manto erboso dello Shanghai Stadium. «La logistica andava affrontata per tempo. Che senso ha far partire i giardinieri, tra cui il nostro, solo all' ultimo?
Ho anche un retroscena da raccontare: sabato ero a Oporto con il Napoli e in Portogallo la partita non era stata venduta. È assurdo, la Supercoppa dovrebbe essere il nostro biglietto da visita. Noi abbiamo piratato il segnale per vederla: è qualcosa di illegale. Chi permette questo, è un irresponsabile».
juventus lazio a shanghai : 17
Dalla Lega, ovviamente, filtra «stupore per i toni ingiuriosi e il merito delle dichiarazioni» (potrebbe intervenire la Procura Federale): la vendita dei diritti esteri per Coppa Italia e Supercoppa è sestuplicata negli ultimi anni.
L'incasso è salito da 4 a 24 milioni di euro. I sopralluoghi a Shanghai, tra l' altro, sono stati effettuati a giugno, ma la direzione dello stadio ha vietato l'ingresso all' agronomo della Lega, Castelli, e a due tecnici il 5 agosto, al contrario di quanto accaduto per i campi di allenamento.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…