fonseca pellegrini

COSA DICE FRIEDKIN DELL’ENNESIMA FIGURA DA PERACOTTARI? DOPO LO 0-3 A TAVOLINO COL VERONA PER AVER SCHIERATO DIAWARA FUORI DALLA LISTA DEI 25, ALTRO PASTICCIACCIO REGOLAMENTARE DELLA ROMA. IL SESTO CAMBIO DI FONSECA E’ FUORI DALLE REGOLE. ECCO PERCHÉ LA ROMA AVREBBE COMUNQUE PERSO CON LO SPEZIA - ZILIANI: “ROBA DA FILM DI FANTOZZI” – FONSECA: “I SEI CAMBI? NE PARLEREMO INTERNAMENTE” – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

TWEET DI PAOLO ZILIANI

 

FONSECA

Va be’ lo 0-3 a tavolino col Verona per aver schierato #Diawara fuori dalla lista dei 25; ma fare 6 sostituzioni quando il massimo è 5, come stasera in #RomaSpezia 2-4, cosa che avrebbe comportato lo 0-3 anche vincendo 10-0, è da Guinness dei Primati. Roba da film di Fantozzi.

 

UNA SOSTITUZIONE DI TROPPO

ed.lu. per gazzetta.it

 

Una sostituzione di troppo, fuori dalle regole. A stabilire che la Roma, con il sesto cambio effettuato dopo le due espulsioni ai supplementari, era “fuorilegge” è il comunicato 88-A del 9 settembre scorso della Figc che, recependo le disposizioni Ifab sui 5 cambi, chiarisce le regole.

 

 

FONSECA

Ogni squadra può effettuare le cinque sostituzioni nei tre slot durante la partita oltre ad utilizzare l’intervallo. Un quarto slot per i cambi è sì possibile per i tempi supplementari, ma soltanto se - al termine dei tempi regolamentari - siano stati sostituiti meno di cinque calciatori.

 

 Lo slot utilizzato per far entrare Fuzato e Ibanez, quindi, vede una sostituzione di troppo, quella di Ibanez appunto. Per questo, a prescindere dal risultato finale, la Roma avrebbe comunque riportato una sconfitta a tavolino.

ryan dan friedkinfiglio e padre friedkin foto mezzelani gmt1

fonsecafonseca foto mezzelani gmt006fonseca foto mezzelani gmt007ROMA FONSECA