
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
1. TWEET SU BAYERN-JUVE, IL CLUB TEDESCO: CI SCUSIAMO. E TOGLIE IL POST
Da “www.corrieredellosport.it”
Il Bayern chiede scusa. E lo fa pubblicamente, sul proprio profilo twitter, dove da stamattina campeggiava un'immagine infausta di un binario morto che portava all'Allianz Arena e la scritta 'Qui è la fine'. Un richiamo tragico a eventi storici terribili, per il quale la società tedesca ha fatto ammenda dopo lo spopolare sulla Rete della notizia e del nostro hashtag #Viaibinarinazisti, diventato in un attimo trend topic nel web italiano.
«Sfortunatamente, la nostra immagine per la gara di oggi è stata fraintesa come riferimento a eventi storici, qualcosa che noi non volevamo assolutamente intendere. Se abbiamo ferito i sentimenti dei tifosi della Juventus o di altri utenti, ce ne scusiamo sinceramente.
La nostra sola intenzione con quell'immagine - prosegue la nota pubblicata su tutti i profili social del club bavarese - era giocare sull'aspetto sportivo del match di questa sera, dove una delle due squadre sarà eliminata dalla competizione». Dopo questa informazione, il tweet è stato cancellato dal twitter ufficiale del club, ma al momento è rimasto nel profilo twitter inglese e spagnolo della società.
2. BAYERN, MESSAGGI DALLA CURVA: "IL CALCIO È TUTTO, ANCHE GAY"
I tifosi del Bayern Monaco, squadra capolista in Germania e campione d’Europa in carica, in occasione della gara di campionato disputata e vinta per 5 a 0 contro l’Eintracht Francoforte, hanno lanciato due messaggi molto forti dai propri spalti.
I supporters bavaresi hanno esibito prima una coreografia enorme per rendere omaggio a Kurt Landauer, ex presidente ebreo del Bayern perseguitato dai nazisti.
Poi hanno anche esposto uno striscione con scritto: “Fußball ist alles, auch schwul” che tradotto significa: “Il calcio è tutto, anche gay”.
E’ stata manifestata quindi, dai tifosi bavaresi, un’enorme solidarietà verso gli ebrei perseguitati durante l’olocausto ed anche verso gli omosessuali.
BAYERN SCUSE TWEET
TWEET BAYERN
KURT LANDAUER
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…