bayern scuse tweet

JUVE SUL BINARIO MORTO/2- DOPO IL TWEET SFOTTO’ SU BAYERN-JUVE E LE POLEMICHE SOLLEVATE DAL 'CORRIERE DELLO SPORT' SUI BINARI NAZISTI, IL CLUB TEDESCO SI SCUSA ED ELIMINA IL POST - IL BAYERN HA AVUTO UN EX PRESIDENTE EBREO PERSEGUITATO DAI NAZISTI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

BAYERN TWEETBAYERN TWEET

1. TWEET SU BAYERN-JUVE, IL CLUB TEDESCO: CI SCUSIAMO. E TOGLIE IL POST

Da “www.corrieredellosport.it”

 

Il Bayern chiede scusa. E lo fa pubblicamente, sul proprio profilo twitter, dove da stamattina campeggiava un'immagine infausta di un binario morto che portava all'Allianz Arena e la scritta 'Qui è la fine'. Un richiamo tragico a eventi storici terribili, per il quale la società tedesca ha fatto ammenda dopo lo spopolare sulla Rete della notizia e del nostro hashtag #Viaibinarinazisti, diventato in un attimo trend topic nel web italiano.

 

«Sfortunatamente, la nostra immagine per la gara di oggi è stata fraintesa come riferimento a eventi storici, qualcosa che noi non volevamo assolutamente intendere. Se abbiamo ferito i sentimenti dei tifosi della Juventus o di altri utenti, ce ne scusiamo sinceramente. 

BAYERN SCUSEBAYERN SCUSE

 

La nostra sola intenzione con quell'immagine - prosegue la nota pubblicata su tutti i profili social del club bavarese - era giocare sull'aspetto sportivo del match di questa sera, dove una delle due squadre sarà eliminata dalla competizione». Dopo questa informazione, il tweet è stato cancellato dal twitter ufficiale del club, ma al momento è rimasto nel profilo twitter inglese e spagnolo della società.

 

 

2. BAYERN, MESSAGGI DALLA CURVA: "IL CALCIO È TUTTO, ANCHE GAY"

Da “www.fantagazzetta.com”

TWEET BAYERN_CORSPORTTWEET BAYERN_CORSPORT

 

I tifosi del Bayern Monaco, squadra capolista in Germania e campione d’Europa in carica, in occasione della gara di campionato disputata e vinta per 5 a 0 contro l’Eintracht Francoforte, hanno lanciato due messaggi molto forti dai propri spalti.

 

I supporters bavaresi hanno esibito prima una coreografia enorme per rendere omaggio a Kurt Landauer, ex presidente ebreo del Bayern perseguitato dai nazisti.

 

Poi hanno anche esposto uno striscione con scritto: “Fußball ist alles, auch schwul” che tradotto significa: “Il calcio è tutto, anche gay”.

 

E’ stata manifestata quindi, dai tifosi bavaresi, un’enorme solidarietà verso gli ebrei perseguitati durante l’olocausto ed anche verso gli omosessuali.

BAYERN SCUSE TWEETBAYERN SCUSE TWEETTWEET BAYERNTWEET BAYERNKURT LANDAUERKURT LANDAUER