
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Giancarlo Dotto per Dagospia
Per le me le cose sono semplici e le pelosissime chiacchiere stanno a zero. Se è vero che Tonelli lo ha insultato e minacciato a fine partita, benissimo ha fatto Denis a collocare nella sua biografia di piccolo, polveroso mortale un atto che gli fa onore, un gancio destro in faccia al provocatore. Se, invece, Tonelli non lo ha provocato, lo stesso Denis va chiaramente messo sotto osservazione per sindrome da delirio persecutorio.
GERMAN DENIS E LORENZO TONELLI
Per la stessa ragione Zinedine Zidane diventò il mio eroe l’attimo stesso in cui si acceca e si offusca, dimenticando d’essere al centro d’un evento planetario, e, strafregandosene delle conseguenze, rifila quella notte a Berlino una spettacolare testata al torace utilmente spazioso di Materazzi. Che aveva sordidamente provocato il francese con volgari allusioni, mica tanto allusive, alle sue donne di famiglia.
Il punto è questo. Solo questo. La patetica e fallimentare ricerca di un senso che, da Platone a Vasco Rossi, agita le vite di noi polverosi e comuni mortali, ha un solo credibile punto fermo: la difesa delle persone che, fosse anche per un sacrosanto equivoco, amiamo. Il resto è nulla. Se non proteggi quello che credi amare non sei più di un lombrico.
Qualcuno deve spiegarmi perché il reato di parola è meno villano della reazione di mano (o di testa). Dare della “puttana” alla madre o alla sorella di un altro meno grave che ricevere in cambio una reazione alias lezione. Per quanto ne so io, la pulsione che sta alla base della provocazione verbale è infinitamente più volgare. Quanto ne so io e perché credo di sapere? Vado a curiosare con una lanterna magica nella testa del soggetto, nelle sue stanze segrete, un attimo prima che formuli la frase, e ne annuso intensamente il tanfo. E lo schifo.
testata zidane materazzi reuters
zidane testata materazzi rep02
zidane testata materazzi rep04
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…