roberto mancini

DOVE E' FINITO IL "FATTORE C" DI MANCINI? – STASERA CONTRO LA LITUANIA NON CI SARÀ NEANCHE LORENZO INSIGNE – LA SVIZZERA HA DUE GARE IN MENO DELL’ITALIA E SE DOVESSE VINCERLE ENTRAMBE, POTREBBE SUPERARCI IN CLASSIFICA (IN ATTESA DELLO SCONTRO DIRETTO DI NOVEMBRE) – IN CASO DI SECONDO POSTO, GLI AZZURRI DOVRANNO GIOCARE I PLAYOFF PER ACCEDERE AI MONDIALI IN QATAR – ECCO TUTTE LE COMBINAZIONI PER QUALIFICARCI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

insigne svizzera italia

INSIGNE LASCIA IL RITIRO

DA www.ilnapolista.it

 

Altra tegola sulla Nazionale di calcio, dove è finito il "fattore C..." che aveva portato Roberto Mancini alla vittoria nell'europeo?

 

Lasciano il ritiro della squadra Ciro Immobile per un risentimento muscolare e Lorenzo Insigne. E qui c'è un giallo: il capitano del Napoli deve tornare urgentemente a casa per "problemi familiari" che non vengono chiariti ma che devono essere di una certa gravità. Una sfortuna dopo l'altra proprio alla vigilia di una gara che se va male ci mette mezzo fuori dai mondiali del Qatar.

roberto mancini

 

Stasera alle ore 21, nuovo appuntamento per l'Italia del ct Roberto Mancini: avversaria degli azzurri la Svizzera del noto Vladimir Petkovic, che nello scorso match si è schiantata contro il muro del Galles in una partita combattuta ma terminata 1-1.

 

LE COMBINAZIONI PER QUALIFICARCI

Francesco Schirru per www.goal.com

 

Dopo una lunga serie di risultati positivi nelle qualificazioni ai Mondiali e nella Nations League, la Nazionale azzurra di Roberto Mancini ha anche conquistato a sorpresa Euro 2020, con la finale conquistata contro l'Inghilterra nell'estate 2021. Prossimo passo, Qatar 2022.

 

svizzera italia

Prima del torneo continentale vinto a Wembley, l'Italia si era imposta nel proprio girone di qualificazione ai Mondiali 2022, prendendosi nettamente la vetta del girone C e puntando ad ottenere il pass definitivo per il Mondiale qatariota il prima possibile-

 

L'ITALIA SI QUALIFICA AI MONDIALI SE...

L'Italia ha due modi per arrivare ai Mondiali 2022: vincere il girone C o arrivare seconda e poi superare i playoff contro le altre compagini seconde provenienti dagli altri gruppi europei. La squadra su cui mettere gli occhi è la Svizzera seconda, mentre Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania seguono sperano di poter lottare per la qualificazione.

italia bulgaria 5

 

Sarà fondamentale la distanza tra Italia e seconda o Nazionale azzurra e terza per determinare quando sarà certa il passaggio aritmetico ai Mondiali o per lo meno ai playoff.

 

Le combinazioni per l'ufficiale qualificazione potranno essere fatte sicuramente dopo la gara contro la Lituania, in caso di successo degli azzurri, e di sconfitta della Svizzera contro l'Irlanda del Nord.

 

staff tecnico mancini italia euro 2020

QUANDO L'ITALIA SI PUÓ QUALIFICARE AI MONDIALI

La Nazionale azzurra può strappare il pass per Qatar 2022 già a settembre 2021? No, dopo i pareggi contro Bulgaria e Svizzera. Non basterà, infatti, superare la Lituania, anche in caso di k.o della Svizzera (che ha due gare in meno dell'Italia).

 

Servirà attendere le gare di novembre per provare a volare verso i Mondiali del prossimo anno.

 

italia svezia

ITALIA SICURA ALMENO DEL SECONDO POSTO?

Nessuno vuole ridursi a giocare i playoff come capitato nel 2018 contro la Svezia, ma di base può essere un punto di partenza, per poi combattere per il primo posto e la qualificazione ai Mondiali.

 

L'8 settembre, il match tra Irlanda del Nord e Svizzera potrebbe portare la Nazionale azzurra ad ottenere quasi matematicamente almeno la seconda piazza.