DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
DRAMMA NEL BIATHLON! TOMMASO GIACOMEL AL COMANDO DELLA GARA DOPO DUE POLIGONI PERFETTI, CROLLA AL SESTO CHILOMETRO PER UN DOLORE AL FIANCO, SI ACCUCCIA A BORDO PISTA E INFINE SI RITIRA - LA VIOLENZA DELLA CRISI POTREBBE FAR PENSARE A UN PROBLEMA ALLA MILZA – L’AZZURRO, SEI VOLTE VINCITORE IN COPPA DEL MONDO IN STAGIONE, È STATO SUBITO ASSISTITO DAL MEDICO E ORA SI MUOVE AUTONOMAMENTE - VIDEO
Che peccato Tommy, non abbiamo parole...
Giacomel si ritira dopo due poligoni (con doppio zero) nella Mass Start probabilmente a causa di un improvviso dolore al fianco che gli impediva di respirare al meglio.
Forza Tommaso, rimettiti presto! pic.twitter.com/SSGyuzFNyF
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) February 20, 2026
Marco Bonarrigo per corriere.it - Estratti
Giacomel crolla al sesto chilometro della Mass Start dopo due poligoni perfetti: si accuccia a bordo pista e si ritira. L'Italia chiude con Hofer 25º e Romanin 28º, vince il norvegese Dale-Skjevdal davanti a Laegreid e Fillon-Maillet
Due poligoni impeccabili con dieci colpi su dieci a bersaglio, il passaggio al quinto chilometro in prima posizione, lo sguardo motivato dei giorni migliori. Poi, di colpo, il dramma: al sesto chilometro Tommaso Giacomel molla il gruppo di testa della Mass Start del biathlon, rallenta fino a quasi passeggiare e poi si accuccia a bordo pista a fianco dei suoi tecnici.
L'ultima gara olimpica del sei volte vincitore in Coppa del Mondo in stagione è finita, il trentino torna a casa con la medaglia d'argento della staffetta mista e tanti rimpianti. In attesa di un responso (la violenza della crisi potrebbe far pensare a un problema alla milza), l'Italia si deve accontentare del 25º posto di Lukas Hofer, all'ultima gara in carriera, e del 28º e penultimo del friulano Nicola Romanin, in una gara dominata dai norvegesi con vittoria di Johannes Dale-Skjevdal davanti a Sturla Holm Laegreid (quarta medaglia in quattro gare per lui) con Fillon-Maillet che porta per l'ennesima volta sul podio la Francia. Il programma si chiuderà sabato con la Mass Start femminile dove schieriamo Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer all'ultima gara in carriera.
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…