all boys atlanta

“MORTE ALLO STATO GENOCIDA DI ISRAELE” – DURANTE LA PARTITA DI SECONDA DIVISIONE ARGENTINA TRA L’ALL BOYS E L’ATLANTA, I TIFOSI DELLA SQUADRA DI CASA HANNO APPESO STRISCIONI CONTRO LO STATO EBRAICO E INTONATO CORI ANTISEMITI – DIVERSI SUPPORTER INCAPPUCCIATI HANNO PORTARE UNA BARA CON I COLORI DELL'ATLANTA (SQUADRA LEGATA ALLA DIASPORA EBRAICA IN ARGENTINA) E UNA BANDIERA ISRAELIANA MENTRE SVENTOLAVANO VESSILLI DELLA PALESTINA E DELL’IRAN – APERTO UN PROCEDIMENTO DISCIPLINARE CONTRO IL CLUB… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

tifosi dell'all boys intonano cori contro israele 1

(ANSA) - La Federcalcio argentina (Afa) ha annunciato di aver aperto un procedimento disciplinare contro l'All Boys, squadra di seconda divisione del Paese, dopo che gesti e cori antisemiti sono stati usati durante una partita con gli avversari dell'Atlanta. In una dichiarazione ufficiale, l'Afa ha preso le distanze e condannato "gli aberranti atti di antisemitismo compiuti dai tifosi dell'All Boys" sia prima che durante l'incontro svoltosi domenica scorsa.

 

Diversi tifosi incappucciati sono stati visti portare una bara con i colori dell'Atlanta e una bandiera israeliana nei pressi dello stadio, situato nel quartiere Floresta a Buenos Aires. Hanno anche sventolato le bandiere dell'Iran e della Palestina e distribuito volantini con cori e messaggi antisemiti.

 

striscioni dei tifosi dell'all boys contro israele

Dopo l'inizio della gara, invece, un drone con la bandiera della Palestina ha sorvolato il campo e i tifosi dell'All Boys hanno intonato cori antisemiti sugli spalti. La squadra dell'Atlanta è legata alla diaspora ebraica argentina almeno dagli anni '40, quando una numerosa comunità giudaica si sviluppò nel quartiere del club, Villa Crespo. Da allora, è stata bersaglio di diversi atti di antisemitismo.

all boys atlantatifosi dell'all boys intonano cori contro israele 2tifosi dell'all boys contro israele