DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
E' ORA DI SMETTERE DI DIRE CHE "SIAMO UNA NAZIONALE IN RICOSTRUZIONE": L'ITALIA HA BISOGNI DI AMBIZIONI - LA DOPPIA SFIDA CONTRO LA GERMANIA IN NATIONS LEAGUE NON È IMPORTANTE SOLO PER AVERE UN PERCORSO PIÙ SEMPLICE ALLE QUALIFICAZIONI PER I MONDIALI, MA ANCHE PER "PESARE" IL LAVORO DI SPALLETTI E LA QUALITA' DELLA ROSA (NON BATTIAMO I TEDESCHI DA 13 ANNI) - "LA STAMPA": "USCIRE DI SCENA CON LA GERMANIA AVREBBE L'EFFETTO DI RIDIMENSIONARE IL NOSTRO PRESENTE"
Estratto dell'articolo di Guglielmo Buccheri per “La Stampa”
Kylian Mbappé ha parlato chiaro: se vinci la Nations League non si riempiono le strade di passione, se esci durante il percorso sei un asino. La nostra strada nel torneo arrivato alla quarta edizione va incontro alla storia e ad un nuovo capitolo della saga Italia-Germania carico di significati.
Primo: abbiamo l'obbligo di spingere il più lontano possibile il doloroso ricordo del pomeriggio di Berlino, 29 giugno scorso, azzurri messi all'angolo fin dal primo tocco dalla Svizzera ad Euro 2024.
Secondo: andare oltre i 180' con i tedeschi - si comincia questa sera a San Siro, si finisce domenica a Dortmund - ci proietterebbe alla finali a quattro mai viste perché tutte in una città, Torino, e tutto in cinque giorni per quello che si annuncerebbe come un piccolo, grande Europeo in casa.
[…]
luciano spalletti svizzera italia
Spalletti è convinto di aver cancellato dalla testa del gruppo il pallone sgonfio di Berlino e di aver imboccato la via giusta verso Torino e le qualificazioni per il Mondiale 2026. Fiducia o, forse speranza: […] uscire di scena con la Germania avrebbe l'effetto di ridimensionare il nostro presente e di rimetterci sotto il naso le immagini della resa morale ad Euro 2024.
Il trentottesimo duello tra due nazionali dal peso specifico ingombrante assume, così, un valore che va ben al di là del passaggio alle Final Four della Nations League. […] Non li battiamo da tredici anni, doppietta di Balotelli a Varsavia, semifinale degli Europei 2012: da allora sei sfide, quattro "ics" e due ko. Stasera si gioca per la credibilità e per Torino. —
ITALIA SVIZZERA - SPALLETTI PRESO IN GIRO DA UN GIORNALISTA ELVETICO
ITALIA SVIZZERA - SPALLETTI PRESO IN GIRO DA UN GIORNALISTA ELVETICO
ITALIA SVIZZERA - SPALLETTI PRESO IN GIRO DA UN GIORNALISTA ELVETICO
luciano spalletti foto lapresse 1
luciano spalletti foto lapresse 2
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…
FLASH – IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO” È RISOLTO! L’AUTORE, TAL ANTONINO…
FLASH! – PUR CONFINATA IN 130 MQ DI VILLA SAN MARTINO (RESTAURI IN CORSO), MARTA FASCINA NON CI…
DAGOREPORT - MATTEO SALVINI HA DECISO: ROBERTO VANNACCI DEVE ANDARSENE DALLA LEGA. IL PROBLEMA, PER…
FLASH – TRUMP, UN UOMO SOLO ALLO SBANDO! IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO È COMPLETAMENTE INCONTROLLABILE:…