DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
QUELL’INSOLITO CLAN CLAN IN SERIE B - DISPOSTA L’AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA PER LA JUVE STABIA A CAUSA DI PRESUNTE INFILTRAZIONI MAFIOSE – IL PROCURATORE DI NAPOLI, NICOLA GRATTERI: "GLI SPOSTAMENTI DELLA SQUADRA, LA SICUREZZA, IL BEVERAGGIO, LE GESTIONE DEI BIGLIETTI: TUTTO ERA NELLE MANI DELLA CAMORRA" – IL CLUB CAMPANO NON SAREBBE L’UNICA SQUADRA DEL CAMPIONATO CADETTO CONTROLLATA DALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA, COME RIVELATO DAL PROCURATORE ANTIMAFIA GIOVANNI MELILLO: “IL QUADRO È ALLARMANTE E NON RIGUARDA SOLO LE REGIONI DOVE SONO RADICATE LE MAFIE…”
1 - DISPOSTA L'AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA PER LA JUVE STABIA
(ANSA) - È stata disposta l'amministrazione controllata per la società sportiva Juve Stabia, che gioca nel campionato di serie B, a causa di presunte infiltrazioni mafiose. Il decreto - che riguarderebbe anche altre società che si occupano dei servizi annessi alle manifestazioni sportive - è stato emesso dal tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, del Procuratore Nazionale Antimafia e del Questore di Napoli. A gestire la società sarà adesso un pool di professionisti appositamente nominato.
2 - GRATTERI, TUTTA LA GESTIONE DELLA JUVE STABIA IN MANI CAMORRA
(ANSA) - "Gli spostamenti della squadra, la sicurezza, il beveraggio, le gestione dei biglietti: tutto era nelle mani della camorra". Lo ha detto il procuratore di Napoli Nicola Gratteri nel corso di una conferenza stampa indetta dopo la disposizione dell'amministrazione controllata della società sportiva Juve Stabia a causa di presunte infiltrazioni mafiose.
"La Juve Stabia è una società che milita in serie B - ha aggiunto il procuratore Gratteri - e questo fa scalpore".
3 - MELILLO 'QUADRO ALLARMANTE, PROVVEDIMENTI PER ALTRI CLUB
(ANSA) - "Anche il consuocero del boss D'Alessandro ha ricoperto la carica di presidente della società sportiva Juve Stabia": lo ha detto il procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo, nel corso di una conferenza stampa in Procura a Napoli.
"Il mio ufficio - ha detto ancora Melillo - ha la convinzione profonda che analoghi provvedimenti riguarderanno anche altre società in futuro: il quadro è davvero allarmante e non riguarda solo le regioni dove tipicamente sono radicate le mafie e non riguarda solo il calcio". Il procuratore nazionale ha voluto ricordare che la presenza dei gruppi mafiosi ha prodotto "una degenerazione delle logiche che regolano le manifestazioni sportive: tutto questo crea un clima nel quale si possono verificare tragedie come quella di Rieti"
4 - PROCURA, A FESTA JUVE STABIA SUL PALCO TRE ULTRAS LEGATI A CLAN
juve stabia festeggiamenti per l'accesso ai playoff
(ANSA) - C'erano anche tre ultras, già raggiunti da daspo, e ritenuti legati alla criminalità organizzata sul palco allestito per festeggiare, lo scorso 29 maggio, l'accesso ai play off della Juve Stabia, che milita nel campionato di serie B. La circostanza era stata peraltro denunciata in quella occasione dall'eurodeputato e consigliere comunale di Castellammare di Stabia Sandro Ruotolo.
"La saldatura tra gli esponenti del tifo organizzato, già appartenenti o contigui a compagini criminali locali, e la comunità stabiese - spiega una nota della Procura di Napoli - si è manifestata secondo tipiche modalità di condizionamento mafioso, nell'evento organizzato dal comune di Castellammare di Stabia lo scorso 29 maggio, per celebrare la conclusione dell'ottima stagione calcistica della squadra".
"Circostanza nella quale i rappresentanti dei tre gruppi ultras della tifoseria, alcuni colpiti da D.A.spo e con profili di contiguità criminale, si sono proposti pubblicamente sul palco con vertici della società di calcio, autorità civili e istituzioni pubbliche".
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…