COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
EMANUELA MACCARANI È STATA SOSPESA DAL RUOLO DI DIRETTRICE TECNICA DELL'ACCADEMIA DI DESIO DOPO LO SCANDALO DI ABUSI E MALTRATTAMENTI CHE HA COLPITO LA GINNASTICA RITMICA ITALIANA - LA COACH DELLE AZZURRE CONTINUERÀ A SVOLGERE IL SUO RUOLO DI ALLENATRICE - IL PRESIDENTE FEDERALE GHERARDO TECCHI: "SE VUOLE BENE ALLE SUE RAGAZZE E ALL'ITALIA LA MACCARANI ACCETTERÀ DI RESTARE ALLENATRICE…"
Emanuela Maccarani non è più la direttrice tecnica dell'Accademia di Desio ma continuerà a svolgere il suo ruolo di allenatrice della nazionale italiana di ginnastica ritmica in attesa che la giustizia faccia il suo corso. Questa la decisione presa dalla Federginnastica al termine del Consiglio federale riunitosi oggi, giovedì 12 gennaio, al Coni. All'ordine del giorno la decisione sulla coach delle azzurre, deferita negli scorsi giorni dalla Procura federale insieme con l'assistente Tishina per presunti maltrattamenti e abusi dopo le denunce di alcune ex ginnaste.
EMANUELA MACCARANI GINNASTICA RITMICA
Accuse per le quali le due sono indagate anche dalla giustizia ordinaria, nello specifico dalla Procura di Monza. L'annuncio è stato dato ai cronisti dal presidente federale Gherardo Tecchi: "La direzione tecnica alla Maccarani non è stata confermata, la prendo io ad interim - le sue parole -. È una scelta mia dopo aver sentito anche Malagò. Lei continuerà solo ad allenare la squadra nazionale".
Ancora Tecchi: "Se la Maccarani accetterà? Io non devo sentire nessuno - ha aggiunto -. Si tratta di un ridimensionamento. Ora lei penserà e deciderà: il suo compito adesso è portare le ragazze alle Olimpiadi. Se vuole bene alle sue ragazze e all'Italia la Maccarani accetterà di restare allenatrice ma non dt".
emanuela maccarani
emanuela maccarani 4
emanuela maccarani 2
emanuela maccarani 5
emanuela maccarani
EMANUELA MACCARANI GINNASTICA RITMICA 5
COME SIAMO POTUTI PASSARE DA ELSA MORANTE E MATILDE SERAO A CARLOTTA VAGNOLI? È POSSIBILE CHE SI…
DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE…
DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA…
DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI…
FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE…
FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…