DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
Nino Materi per “il Giornale”
Quando scappa, non c'è modo di fermarla. Tra i bambini come tra gli adulti. Se poi ti trovi nel bel mezzo di una partita di calcio (e il Wc non è proprio a portata di pantaloncino), la cosa si complica. Vale per tutti: dai campioni del calibro di Ronaldo a Inzaghi (sorpresi in passato a «farla» a bordo-campo), fino a Enrico Zampa della Turris (serie C), squalificato ieri per non aver resistito a uno «stimolo», non propriamente sportivo. Gli spogliatoi erano lontani per «tenerla», e così Zampa ha «espletato» presso «un palo dell'illuminazione ubicato oltre la linea di fondo».
Peccato che l'occhio dell'arbitro abbia colto in flagrante lo Zampa nell'imbarazzante situazione, anzi, «minzione». È stata la goccia (in verità, più di una goccia) che ha fatto traboccare il vaso disciplinare. La scena è finita sul referto e ieri è giunta la squalifica irrogata (o «irrorata», visto l'oggetto del contendere) dal Giudice Sportivo. La motivazione del provvedimento è un limpido distillato di burocratese e prosa «diuretica».
Recita il comunicato della Procura Federale: «Squalifica per una gara Zampa Enrico (Turris). Per avere tenuto una condotta non corretta al 25° del primo tempo ed al 6° del secondo tempo, in quanto in entrambe le occasioni, mentre si trovava in panchina, si allontanava dalla stessa e urinava presso un palo dell'illuminazione ubicato oltre la linea di fondo. Ritenuta la continuazione, in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, C.G.S». La squalifica sarà scontata nella prima giornata del prossimo campionato.
Auguri a Zampa. E alla sua prostata.
Ultimi Dagoreport
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…
DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA…