
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
EURO-PUTINATE! - SUL WEB CIRCOLA UN VIDEO-BUFALA NEL QUALE SI SENTONO ALCUNI TIFOSI ROMENI CHE, DURANTE LA PARTITA CONTRO L'UCRAINA, INTONANO CORI DI SOSTEGNO PER VLADIMIR PUTIN - IL FILMATO HA SCATENATO L'INDIGNAZIONE DI MOLTISSIMI UTENTI, MA SI TRATTAVA DI UN CLAMOROSO FAKE - QUALCHE FURBETTO HA MONTATO LA CLIP IN MODO CHE SI SENTISSE SOLO LA FOLLA MENTRE SCANDIVA IL NOME DI "MAD VLAD" - IN REALTÀ, I TIFOSI DELLA ROMANIA STAVANO CANTANDO “PUTIN VAFFANCULO”!... - VIDEO
Listen full version,?
We all know Putin is Khuilo pic.twitter.com/ibLP4SBQm2
— Cloooud |?? (@GloOouD) June 17, 2024
Estratto di Giuseppe Antonio Perrelli per www.repubblica.it
La macchina delle fake news ha iniziato a percorrere le vie di Euro2024. E ha parcheggiato all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, dove lunedì 17 giugno la Romania ha battuto 3-0 l’Ucraina. Nei video diffusi in rete poco dopo la fine del match, si potevano ascoltare i tifosi della Romania inneggiare con un coro a Putin. Ascoltate.
[…] Ebbene, era una notizia falsa, una “fake news”, come subito gli utenti romeni avevano fatto notare commentando il post ingannevole. Perché il filmato era stato tagliato e montato in modo che si sentisse solo la folla mentre scandiva il nome di Putin. In realtà, nel video completo, che potete vedere qui sotto, si sentono i tifosi della squadra che ha vinto la sfida sul campo mentre ripetono un insulto contro il presidente russo: “Putin khuylo!”, che significa “Putin vaffa...”. Un coro contro l’invasore e di solidarietà verso gli ucraini, battuti nella sfida calcistica ma non offesi dai romeni presenti all’Allianz Arena.
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…