DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
Antonio Dipollina per "la Repubblica"
- «A volte chi parte sfavorito alla fine vince!» (Roberto Giachetti, candidato a Roma, tenta di trasformarsi in Giacchettini e twitta entusiasta e speranzoso dopo Italia-Belgio)
Doveroso check sulla rubrica #chiediloagianni nella quale Gianni Cerqueti a Zona Pm di Rai-Sport è a disposizione del pubblico per rispondere a domande “a 360 gradi”. Ieri dopo un paio di facezie sul calcio che ha superato brillantemente è arrivata la domanda seria: “Si possono innaffiare i fiori nelle ore calde della giornata?”. Cerqueti ha risposto che una volta l’ha fatto, “ma la mia colf mi ha sgridato assai”.
- Rispetto alla prima puntata che sembrava un Picasso – nel senso della razionalità dell’insieme – grossi aggiustamenti a Il Grande Match, post-serale di Raiuno. Col passare dei giorni potrebbe diventare la trasmissione di calcio che non c’era. E Insinna, per chi non se ne fosse accorto finora, è bravo-bravo, un Bonolis buono, forse buonista, ma magari ce n’è un gran bisogno.
- Delirio social a livello mondiale per la prestazione – vincente – del mitico portiere ungherese Kiraly, quarantenne in tuta (“Dietro il palo ha un paio di ciabatte”, Gene Gnocchi). Dalla Spagna lo celebrano twittando: “I tuoi pantaloni ci guidano nel cammino”.
- Un pugliese stasera protagonista di una bella partita giocata da una squadra davvero ben messa in campo” (Michele Emiliano, governatore della Puglia, twitta felice con la foto di Antonio Conte)
- Narrazioni Raisport, questa è quotidiana, intorno a mezzogiorno. C’è Paolo Paganini che si siede nella bottega di Michele il barbiere mentre quest’ultimo fa la barba a un ospite (ieri Bruno Giordano) e tutti quanti discorrono di pallone. La rubrica si chiama Pelo e Contropelo. Alla fine Paganini se ne va ringraziando Michele il barbiere che gli ha fatto leggere i giornali a scrocco. Tutto vero.
- “E diciamolo, Candreva a De Bruyne se lo mette nel taschino” (Bruno Giordano, Raisport). “Al Portogallo sembra sempre che gli mancano due soldi per fare una lira” (Rambaudi in uno strepitoso recupero di cultura popolare degli anni del dopoguerra, Raiuno).
- “E ora mandiamo il servizio su colui che per tutti è l’uomo in più di Donatella Scarnati” (Amedeo Goria e la difficile gestione delle virgole nel linguaggio parlato. Raisport)
DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA…
CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP…
OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN…
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…