CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FACCE DI BRONZO - UNA GRANDISSIMA STAFFETTA! UN BRONZO STORICO PER L'ITALIA DELLA 4X100 MISTA. L’IMPRESA FIRMATA DA CECCON (DORSO), MARTINENGHI (RANA), BURDISSO (FARFALLA) E MIRESSI (STILE LIBERO). PER L'ITALIA È IL QUINDICESIMO BRONZO, LA TERZA MEDAGLIA NELLA STAFFETTA NELLA STORIA DEI GIOCHI… L'ULTIMA GARA DELLA PELLEGRINI: SESTA CON LA STAFFETTA AZZURRA 4X100 MISTA
Stefano Arcobelli per gazzetta.it
Una grandissima staffetta! Un bronzo storico per l'Italia della 4x100 mista, impeccabile dalla corsia numero 4. Thomas Ceccon a dorso in 52"52 è secondo, Nicolò Martinenghi idem dopo la frazione a rana in 58"11, Federico Burdisso difende il terzo posto a farfalla in 51"07 e Alessandro Miressi dopo la frazione a stile libero spara 47"47 per una medaglia stupenda, attesa da una vita dal nuoto azzurro.
PRECEDENTI
nicolo martinenghi bronzo 100 rana
C'erano infatti solo due precedenti, ed entrambi a stile libero, di staffetta azzurra sul podio a cinque cerchi: quello della 4x200 ad Atene 2004 di bronzo, e quello della 4x100 sl d'argento qui a Tokyo, con Miressi e Ceccon protagonisti anche oggi nella mista. Una grande impresa nella gara vinta dagli Usa di Dressel col record mondiale in 3'26"79 sulla Gran Bretagna da record europeo in 3'27"51 e sui moschettieri azzurri in 3'29"17. Sotto il podio la Russia in 3'29"22.
CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA…
FLASH – GIULI, STIVALONE E “POLLICINO”: IL MINISTRO DEL PENSIERO SOLARE PROFANA LA TORRE GARISENDA…
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…