DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
IL ‘FATTO’ INFORMA: ‘MONDIALI, ADDIO PUTTAN TOUR’ - CON L’ESCLUSIONE DELLA NAZIONALE SALTANO LE VACANZE A LUCI ROSSE DI CHI SOGNAVA IL BINOMIO PARTITA-ESCORT: ‘LA RUSSIA, QUANTO A SESSO, È UN TEMPIO ASSAI PIÙ REPUTATO DEL CALCIO. E LE RUSSE AMANO GLI ITALIANI, DAL TEMPO DI TOGLIATTI E DEI GIRASOLI DI MASTROIANNI’
Estratto dall’articolo di Lorenzo Coen per ‘il Fatto Quotidiano’
Maledetti Azzurri! Ci avete tolto tutto.
Non avremo la scusa per acquistare un nuovo super tv oled da 60 pollici e seguire le partite in Hd e ultrasound. Ci mancheranno le furibonde incazzature al bar.
Le interminabili discussioni in ufficio. La lettura della Gazzetta, di Tuttosport e del Corriere dello Sport. I rituali collettivi dei post-partita. Gli schermi giganti in piazza (ma non a Torino). Un disastro sociale. Il calcio è la nostra religione. Ci avete trasformati in atei del pallone. Avete rovinato la messa: l' esecrabile pareggio a San Siro, che disdetta. E che disdette: quelle dei viaggi a Mosca. Dei tour in Russia. Col tutto compreso, e qualcosina di più.
Insomma, ci siamo capiti: incluso cuscino e coperta, come dicevano una volta. Il lato B della trasferta di calcio. Una sorta di allegra e disinibita gita scolastica. Ah, le notti bianche di Pietroburgo come sarebbero state indispensabili per stabilire se è meglio il calcio o il sesso, antica questione.
La Russia, quanto a sesso, è un tempio assai più reputato del calcio. E le russe amano gli italiani, dal tempo di Togliatti e dei girasoli di Mastroianni. Ci sfottono tutti, nel resto del mondo. Anche su Internet, non mancano gli sberleffi: "Ora bisogna solo tacere, niente discussioni o polemiche. Se facciamo credere alle nostre mogli che ci siamo qualificati, il puttan tour in Russia lo facciamo lo stesso".
(…)
DAGOREPORT - MENTRE LA PROCURA DI MILANO, DOPO AVER ISCRITTO SUL REGISTRO DEGLI INDAGATI…
FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO…
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC …
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…