DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Antonio Dipollina per la Repubblica
- Spalletti dice a Premium che la Roma è stata cazzutissima, poi parte con retro-allusioni e con le ormai consuete polemiche velate alludendo e rimembrando e intanto era reduce dall’uscita sul fatto che allenare la Juve, che problema c’è etc. Semplicemente il tecnico si è accorto del vuoto assoluto di appeal polemico dei suoi colleghi (non si dice cose alla Mourinho dei bei tempi, ma nemmeno la sedicesima parte) e ha capito che può prendersi tutto lo spazio che vuole.
- Massimo Ferrero decide che quando il gioco si fa duro, eccetera. Si presenta come da contratto prima alle telecamere di Premium e parte lo show tonitruante contro l’arbitro di Napoli- Samp. Dieci minuti dopo passa alla Rai, i toni iniziano a diventare sfumati, anche se la sostanza rimane. Altri dieci minuti e Viperetta, ormai stremato, arriva a Sky ed è del tutto sgasato, accenna qualcosa, altri cinque minuti e avrebbe ammesso che sì, è un ingiustizia, ma Silvestre se l’era andata in fondo a cercare.
- Mauro Bergonzi: «Presidente, diciamo che l’episodio è controverso… ». Massimo Ferrero: «E chevvordì? ».
Bergonzi: «Che le interpretazioni possono…».
Ferrero: «No, no, che controverso, non è controverso, o è fallo o non è fallo, lei adesso torna a casa da sua moglie e allora o la bacia o non la bacia». (Premium Sport)
- Domenica di incroci nominativi notevolissimi sui campi. E non è tanto il caso di San Siro dove nel Milan c’era Abate mentre, nel Cagliari, Farias. Il clou era invece a Udine: nell’Udinese giocavano Samir e Danilo. L’Inter schierava Handanovic e D’Ambrosio. Che si chiamano Samir e Danilo. Sembravano una moltitudine ma alla fine erano in quattro.
- Esattamente quando — e per opera di chi — si è iniziato tra manager calcistici ed esperti di calciomercato a dire che questo o quel giocatore su cui ci sono trattative è “Un prospetto interessante?”
- In telecronaca, quello più immaginifico — altro che linguaggio da Coverciano ormai stantio — è Emanuele Corazzi di Fox Sports. Del tipo: «Carrick mette l’ennesimo tampone di questo primo tempo».
- “Poi c’è questa cosa della vacanza alle Maldive. Ora, io non voglio farti domande personali, non voglio farmi i fatti tuoi, non è questa la sede, ma una cosa ce la devi dire: non vi siete lasciati per colpa della forfora, vero?”
(Fabio Fazio a Federica Pellegrini, Che tempo che fa, Raitre)
pellegrini con la tartarugafilippo magnini federica pellegrini FAZIO PELLEGRINI SPALLETTI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…